Non si è sciolto il sangue di San Gennaro: il miracolo del 16 dicembre 2024 non si è ripetuto questa mattina
Articolo Precedente
Articolo Successivo
A cura di Pierluigi Frattasi 1.77 Non si è sciolto il sangue di San Gennaro oggi, lunedì 16 dicembre 2024, alle ore 10,03. Non si ripete il prodigio della liquefazione del sangue del Santo Patrono di Napoli, nel giorno del cosiddetto "miracolo laico", il terzo e ultimo dell'anno, che anticipa quest'anno anche l'inizio del Giubileo del 2025. Gli altri due miracoli si verificano il 19 settembre, festa di San Gennaro, e "il miracolo di maggio", che si verifica il sabato precedente alla prima domenica del mese mariano. (Fanpage.it)
Su altre testate
La teca è stata prelevata alle 9, prima dell'inizio della messa. Alle 10.03, il sangue era ancora solido Getting your Trinity Audio player ready... (Dire)
Si è sciolto il sangue di San Gennaro: il miracolo alle 17.43 A Napoli si è ripetuto il prodigio della liquefazione del sangue di San Gennaro: alle 17.43 è avvenuto il cosiddetto miracolo di dicembre, annunciato da don Vincenzo De Gregorio, abbate della cappella del Tesoro di San Gennaro. (Metropolisweb)
Fino al pomeriggio inoltrato il sangue del patrono della città non si era ancora sciolto lasciando i fedeli preoccupati. Alle 17.43 si è sciolto il sangue di San Gennaro a Napoli. (Gazzetta del Sud)
L‘Arcivescovo di Napoli, cardinale Domenico Battaglia, è arrivato nella Cappella del Tesoro di San Gennaro dove da stamattina i fedeli sono in preghiera e in attesa che si ripeta il prodigio della liquefazione del sangue di San Gennaro. (anteprima24.it)
Napoli. Ma nel pomeriggio finalmente tutti hanno tirato un sospiro di sollievo quando il miracolo è stato annunciato con il tradizionale sventolio del fazzoletto bianco tra gli applausi dei presenti. (Positanonews)
Tuttavia in tre occasioni annuali si attende la liquefazione del sangue del Santo, il cosiddetto Miracolo di San Gennaro, che si avviene all’interno del Duomo di Napoli davanti al popolo napoletano. (ilmattino.it)