San Gennaro, miracolo di dicembre: il sangue si è sciolto
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il sangue di San Gennaro si è sciolto. Si ripete il miracolo di dicembre al duomo di Napoli. Alle 17.43 finalmente si è sciolto il sangue del patrono prima della messa delle 18.30, come... Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Ne parlano anche altre fonti
A Napoli, oggi 16 dicembre 2024, i fedeli si stanno raccogliendo in preghiera in attesa del miracolo laico di San Gennaro, un evento che rappresenta per i napoletani, e non solo, un simbolo di protezione e speranza. (Canale21)
Quando, pochi minuti dopo le ore 9, la teca è stata prelevata ed esposta, il sangue di San Gennaro non si era ancora sciolto. Dalla mattina presto, come vuole tradizione, le 'Parenti' di San Gennaro stanno pregando per invocare il Santo affinché ripeta il prodigio. (ilmessaggero.it)
La teca è stata prelevata alle 9, prima dell'inizio della messa. Alle 10.03, il sangue era ancora solido Il miracolo di San Gennaro: attesa e apprensione per la mancata liquefazione del sangue (Dire)
Non si è ripetuto, almeno per il momento, il 'miracolo' della liquefazione del sangue di San Gennaro. Il 16 dicembre è l'ultima delle tre date dell'anno in cui è atteso il prodigio, insieme al sabato che precede la prima domenica di maggio e il 19 settembre. (ROMA on line)
Alle 17.43 finalmente si è sciolto il sangue di San Gennaro, prima della messa delle 18.30, come avvenne due anni fa. Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Non si è ripetuto il prodigio della liquefazione del sangue di San Gennaro. Leggi tutta la notizia (Virgilio)