Re Felipe VI e la regina Letizia, chi sono i reali di Spagna in Italia

Re Felipe VI e la regina Letizia, chi sono i reali di Spagna in Italia
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere della Sera INTERNO

«Stai sveglio figlio mio, ti servirà quando toccherà a te regnare». Felipe, allora bambino visse così nella notte del febbraio del 1981, il dramma del tentato golpe del Colonnello Tejero in Spagna quando il padre re Juan Carlos, dopo averlo esortato a non addormentarsi, parlò in televisione e scongiurò il peggio. E all’ombra di un re, protagonista negli anni ’80 e ’90 della corsa economica della Spagna e della sua riconquista della democrazia, re Felipe è cresciuto e maturato fino al momento della responsabilità. (Corriere della Sera)

Su altre fonti

La presidente del Consiglio Giorgia Meloni ha ricevuto a Villa Pamphilj i reali di Spagna, in visita ufficiale in Italia, e hanno pranzato insieme nel Casino del Bel Respiro. Meloni riceve i reali di Spagnaa Villa Pamphilj Roma, 11 dic. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Il re Felipe VI e la Regina Letizia di Spagna, durante la loro storica visita a Palazzo Madama, accompagnati dal Presidente del Senato, Ignazio La Russa, osservano nel salone Garibaldi i fregi medicei che rappresentano il corteo imperiale durante l'incoronazione nel 1530 di Carlo V per opera di Clemente VII, avo del re spagnolo. (Il Sole 24 ORE)

Il Re Felipe VI di Spagna in visita di Stato in Italia con la Regina Letizia di Spagna, è accolto in Quirinale dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella e da Laura Mattarella con il picchetto d'onore. (il Giornale)

IL VIDEO. Fontana: Italia e Spagna unite da storia comune, condividiamo valori

Il Re Felipe VI di Spagna bacia la mano di Laura Mattarella, figlia del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, all'arrivo in Quirinale in occasione della sua storica visita di Stato in Italia. Le immagini / Quirinale (il Giornale)

Li ritroviamo a Roma, ricevuti con tutti gli onori dalle massime cariche della Repubblica. Li avevamo lasciati a Valencia, in lutto, affranti e sporchi di fango, bersagliati dalle grida rabbiose della popolazione straziata dall’alluvione del 29 ottobre. (Corriere della Sera)

Roma, 11 dic. Si sviluppa nell'epoca delle scoperte geografiche nel nome di Cristoforo Colombo. (il Dolomiti)