Tg Politico Parlamentare, l’edizione di mercoledì 11 dicembre 2024
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Tg Politico Parlamentare, l’edizione di mercoledì 11 dicembre 2024 Si parla dei reali di Spagna in Italia, delle multe tolte ai no vax, del rapporto migrantes Getting your Trinity Audio player ready... I REALI DI SPAGNA IN ITALIA, CERIMONIA ALLA CAMERA I reali di Spagna a Roma in visita ufficiale. Sono passati dieci anni dal primo viaggio di Felipe e Letizia in Italia. La coppia è stata ricevuta al Quirinale dal presidente della Repubblica Sergio Mattarella che ha definito la visita “un momento storico” e parlato di “legami solidi e crescenti”. (Dire)
Se ne è parlato anche su altre testate
(Alexander Jakhnagiev) (il Giornale)
Il governo spagnolo ha insignito la presidente del Consiglio Giorgia Meloni e il presidente della Repubblica Sergio Mattarella rispettivamente con la Gran Croce dell'Ordine di Isabella la Cattolica e la Gran Croce del Reale e Illustre Ordine Spagnolo di Carlo III. (Euronews Italiano)
Venire in Italia è qualcosa di molto speciale». «Siamo popoli amici, questa non è un visita qualsiasi. (il Giornale)
Il Sindaco e re Felipe VI, accompagnati all'ingresso dagli squilli di tromba dei Fedeli di Vitorchiano, dopo l'arrivo hanno raggiunto il primo piano di Palazzo Senatorio per il consueto affaccio sul Foro Romano. (Roma Capitale)
Li ritroviamo a Roma, ricevuti con tutti gli onori dalle massime cariche della Repubblica. Li avevamo lasciati a Valencia, in lutto, affranti e sporchi di fango, bersagliati dalle grida rabbiose della popolazione straziata dall’alluvione del 29 ottobre. (Corriere della Sera)
Lo ha detto Re Felipe VI di Spagna, in occasione della cerimonia nell’aula di Montecitorio, davanti alla Camere riunite, alla presenza delle più alte cariche dello Stato. (SardiniaPost)