Letizia di Spagna in visita in Italia: tutti i look della regina
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Visita di Stato in Italia per il re Felipe VI di Spagna e la regina Letizia. I sovrani iberici sono atterrati ieri sera all'aeroporto di Fiumicino, accolti dalla Sottosegretaria degli Affari Esteri, Maria Tripodi. Oggi gli incontri ufficiali, il primo al Quirinale. "I nostri Paesi hanno relazioni intense e sono molto amici', ha detto re Felipe al termine del colloquio con il presidente della Repubblica Sergio Mattarella (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Su altre testate
Allora meglio un riconoscimento più mirato: il dottorato di ricerca honoris causa. Che il re Filippo VI di Spagna riceverà domani pomeriggio, nel corso di una solenne cerimonia al teatro San Carlo”. (La Repubblica)
L’intervento di Re Felipe VI in Aula a Montecitorio in occasione della visita di Stato in Italia. Il Re ha iniziato il suo discorso in italiano. Il Re Filippo VI e la Regina Letizia hanno incontrato anche il Presidente Mattarella al Quirinale (Il Sole 24 ORE)
Il Presidente del Senato, Ignazio La Russa, bacia la mano della Regina Letizia di Spagna al termine della sua visita, congiuntamente con il Re Felipe di Spagna, in Senato. Le immagini / Senato (il Giornale)
Presente all’incontro anche il ministro degli Esteri, Antonio Tajani. Nell’ambito della loro visita di Stato in Italia, i reali avranno un colloquio con Meloni al quale seguirà una colazione nella villa. (ilmessaggero.it)
"Le sfide che l'Europa si trova ad affrontare sono complesse ed enormi, in termini di sicurezza, crisi climatiche, transizione energetica, gestione della migrazione, ma non c'è sfida, sfida o minaccia, per quanto grave, che ci giustifichi di allontanarci dalla nostra identità e dal nostro percorso europeo". (La Provincia di Cremona e Crema)
Il sindaco ha accompagnato re Felipe nel suo studio e insieme si sono affacciati al celebre balcone che offre un panorama impareggiabile sui Fori. (Tiscali Notizie)