“Botti” di Capodanno: accendete le feste in sicurezza, i consigli della polizia di stato

“Botti” di Capodanno: accendete le feste in sicurezza, i consigli della polizia di stato
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
Frosinone News INTERNO

L’anno sta per terminare e la voglia di festeggiare l’arrivo del nuovo sta aumentando giorno dopo giorno, ma l’importante è farlo sempre in sicurezza, soprattutto per coloro che utilizzeranno i giochi pirotecnici. È fondamentale, infatti, ricordare sempre che i “botti di Capodanno” sono potenzialmente pericolosi se non utilizzati in modo consapevole e responsabile. I fuochi d’artificio – ricordano dalla Polizia di Stato – devono avere esposto il marchio CE, che ne garantisce la conformità di sicurezza rispetto alle attuali norme, ed è indispensabile che vengano acquistati solamente presso i rivenditori autorizzati. (Frosinone News)

Ne parlano anche altre testate

Richiamo dell’Amministrazione in merito al divieto sull’uso di botti, petardi e fuochi d’artificio in occasione del Capodanno. Petardi, botti e artifici pirotecnici hanno, infatti, ricadute negative per l’ambiente, le persone e per gli amici a quattro zampe. (Gazzetta di Parma)

Non è stata emanata dal Comune un'ordinanza vera e... Molte le domande in merito ai botti di Capodanno a cui l'amministrazione di Saluzzo risponde sulla pagina Facebook ufficiale dell'ente. (Virgilio)

Per dare concreta esecuzione alla recente Ordinanza adottata dal Sindaco Alberto Mosca per prevenire e contrastare su tutto il territorio di Sabaudia il fenomeno dello sparo dei cosiddetti “botti di Capodanno”, molto spesso causa di danni a persone, animali domestici e non, nonché al patrimonio pubblico e privato, il Nucleo di Polizia Giudiziaria e Amministrativa della Polizia Locale della Città delle Dune ha eseguito nelle ultime ore una serie di controlli in esercizi pubblici ritenuti luoghi di probabile vendita di materiale pirotecnico ed esplodente non conforme alle normative di settore. (latinaoggi.eu)

Basta botti di Capodanno, l’appello delle associazioni canavesane: «Tenete gli animali al sicuro»

'Fuochi e petardi possono causare ferite gravi e danni irreparabili agli animali' In vista delle festività di Capodanno, l’Amministrazione Comunale di Impruneta rinnova l’appello alla cittadinanza per un uso consapevole e responsabile dei fuochi artificiali e dei petardi. (055firenze)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

I botti di Capodanno saranno per lei un’esperienza terribile». I volontari canavesani passano il primo giorno di ogni anno a rincorrere animali in fuga dai botti di Capodanno. (La Sentinella del Canavese)