Emergenza maltempo in Bosnia, “diluvio di proporzioni bibliche”: ci sono vittime e dispersi

Emergenza maltempo in Bosnia, “diluvio di proporzioni bibliche”: ci sono vittime e dispersi
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Euronews Italiano ESTERI

Le forti piogge hanno causato inondazioni in diversi centri urbani e nelle campagne delle zone centrali e meridionali della Bosnia-Erzegovina. Colpita anche la Crozia PUBBLICITÀ Almeno 14 persone sono morte nel nubifragio che ha investito la Bosnia-Erzegovina nella notte. Le forti piogge hanno causato inondazioni in diversi centri urbani e nelle campagne delle zone centrali e meridionali del Paese. (Euronews Italiano)

Ne parlano anche altre fonti

Un’ondata di piogge torrenziali ha provocato un'alluvione di proporzioni enormi in Bosnia ed Erzegovina, con frane che hanno distrutto case, strade e ponti, causando la morte di diverse persone e lasciando numerosi dispersi. (il Dolomiti)

Le abbondanti piogge delle ultime ore hanno causato gravi inondazioni in Bosnia-Erzegovina, dove si registrano alcuni dispersi e anche ingenti danni materiali. I media locali riferiscono di una situazione di emergenza, in particolare a Jablanica, localita' fra Sarajevo e Mostar, che e' totalmente isolata, con l'interruzione di strade e linea ferroviaria. (Il Mattino di Padova)

Almeno 14 persone sono morte nelle inondazioni causate dalle forti piogge in Bosnia-Erzegovina. Il ministro della Difesa Zukan Helez ha affermato che l’esercito è impegnato per aiutare nei soccorsi. Le riprese dei droni trasmesse dai media bosniaci hanno mostrato villaggi e città completamente sommersi dall’acqua. (LAPRESSE)

Inondazioni in Bosnia, persone scomparse e gravi danni

Le abbondanti piogge delle ultime ore hanno causato gravi inondazioni in Bosnia-Erzegovina, dove si registrano alcuni dispersi e anche ingenti danni materiali. I media locali riferiscono di una situazione di emergenza, in particolare a Jablanica, località fra Sarajevo e Mostar, che è totalmente isolata, con l'interruzione di strade e linea ferroviaria. (l'Adige)

Particolarmente colpito il villaggio di Luka (LAPRESSE)

Nelle immagini la situazione nel villaggio di Fojnica. Il ministro della Difesa Zukan Helez ha affermato che l'esercito è impegnato per aiutare nei soccorsi. (Corriere TV)