iPhone 16, cosa sapere sul nuovo smartphone Apple e cosa può fare grazie all'intelligenza artificiale

iPhone 16, cosa sapere sul nuovo smartphone Apple e cosa può fare grazie all'intelligenza artificiale
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:

L'AI è a bordo più che mai: aiuta l'utente a scrivere mail, crea emoji e molto altro Il nuovo modello di iPhone 16 – presentato all’evento It’s Glowtime – è pensato per Apple Intelligence. Le dimensioni dello schermo sono 6,1 pollici e 6,7 pollici per le due versioni, standard e Plus. Tramite Camera Control si ha accesso alla telecamera con un click sul pulsante a lato del pannello. Può raggiungere fino ai 2.000 nit di luminosità. (StartupItalia)

Su altri media

La società di Cupertino mostra come cambierà il suo prodotto di punta che ora vede, capisce e spiega tutto all’utente con informazioni dettagliate. Apple svela la nuova serie di iPhone 16 “progettati da zero” per la sua intelligenza artificiale (Il Fatto Quotidiano)

Vediamo quindi cosa è cambiato e come sono fatti i nuovi iPhone del 2024. iPhone 16 e iPhone 16 Plus sono i due modelli "base" della nuova serie di smartphone, caratterizzata dai processori della linea Apple A18, appositamente pensati per massimizzare le performance di Apple Intelligence. (SmartWorld)

Tra i protagonisti degli eventi Apple, che si distinguono sempre di più - oltre che per competenza anche per simpatia - c'è Craig Federighi, vice presidente dedicato al software. Questa volta, spunta anche un gonfiabile a lui dedicato nei giardini che circondano gli uffici a Cupertino. (Corriere della Sera)

iPhone 16 Pro e Pro Max: quando arrivano in Italia, i prezzi

Si parte subito con la decima generazione del Watch, ormai uno dei prodotti più importanti per l’azienda della Mela. “E’ il nostro evento più importante dell’anno. Oggi qui ci sono persone da più di trenta paesi del mondo”, dice Tim Cook, nel suo ingresso sul palco dello Steve Jobs Theater nell’Apple Park a Cupertino. (la Repubblica)

Come ogni settembre Apple rivela la nuova generazione dei suoi iPhone: gli annunci sono previsti per lunedì 9 settembre alle 19 italiane, quando Tim Cook salirà sul palco dello Steve Jobs Theatre a Apple Park, la sede dell’azienda a Cupertino in California, e col suo «Good morning» darà il via all’evento annunciato con la frase «It's Glowtime». (Corriere della Sera)

Apple ha svelato oggi i suoi nuovi smartphone flagship: iPhone 16 Pro e iPhone 16 Pro Max. Progettati intorno ad Apple Intelligence, questi dispositivi promettono di rivoluzionare l'esperienza utente, offrendo un design innovativo, schermi più grandi, prestazioni ineguagliabili e funzionalità all'avanguardia. (Adnkronos)