Apple presenta iPhone 16, il telefono costruito intorno all'intelligenza artificiale

Apple presenta iPhone 16, il telefono costruito intorno all'intelligenza artificiale
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:

Apple ha svelato oggi i nuovi iPhone 16 e iPhone 16 Plus, dispositivi che, secondo l'azienda, sono stati "completamente riprogettati" per l'Apple Intelligence. Una delle novità... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

La notizia riportata su altri media

Sui nuovi dispositivi debuttano i pulsanti 'Azionè dedicato a funzioni particolari da richiamare velocemente come una registrazione o la traduzione di una frase e l’inedito 'Camera button' per il controllo di foto e video. (Gazzetta di Parma)

Basta premere il Camera Control per scattare una foto o scorrere il dito lungo di esso per regolare lo zoom. Una delle novità più interessanti è il nuovo pulsante capacitivo 'Camera Control', posizionato sul lato del dispositivo per facilitare la cattura di foto e video. (Adnkronos)

Intelligenza artificiale protagonista nella presentazione dei nuovi dispositivi Apple, a partire da iPhone 16 e iPhone 16 Pro pensati per sfruttare al meglio le potenzialità di Apple Intelligence, la piattaforma AI del colosso di Cupertino che sarà disponibile nel 2024 solo in inglese (Milano Finanza)

iPhone 16, Watch 10, AirPods 4: le novità di Apple in foto

Partiamo prima di tutto da iPhone 16, il modello standard di tutta la nuova lineup. Ci siamo, dopo tanti mesi di attesa il momento è arrivato: in occasione dell'evento It's Glowtime, Apple ha finalmente presentato la sua nuova lineup di smartphone, che comprende rispettivamente iPhone 16 e iPhone 16 Pro: scopriamone insieme le principali specifiche tecniche e le nuove funzionalità. (Multiplayer.it)

L’aspettavamo già da giugno, adesso l’intelligenza artificiale di Cupertino, Apple Intelligence, ha una forma oltre che un nome: quella dei nuovi iPhone 16. Dallo Steve Jobs Theater di Cupertino - visibile anche in diretta live dal sito ufficiale Apple - la Mela oggi ha presentato l’attesissimo evento “It’s Glowtime”, di cui erano già trapelate diverse anticipazioni negli ultimi giorni. (ilmattino.it)

Senza dimenticare il «cuore» di questi prodotti, ovvero il software: Apple Intelligence è la grande novità dell'evento «It's Glowtime», che però impareremo a conoscere meglio nei prossimi mesi (anche se per l'Italia ancora non c'è un data di arrivo). (Corriere della Sera)