La tregua è a un passo ma Hezbollah minaccia Tel Aviv. Veto Usa all'Onu sul cessate il fuoco a Gaza

La tregua è a un passo ma Hezbollah minaccia Tel Aviv. Veto Usa all'Onu sul cessate il fuoco a Gaza
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Stampa ESTERI

Mentre il Libano sembra a un passo dalla tregua con Israele, il leader di Hezbollah, Naim Qassem, ha provato a rievocare lo stile di Nasrallah minacciando di colpire il centro di Tel Aviv in risposta ai raid dell'Iaf su Beirut. L'ira del capo dell'organizzazione filoiraniana si è sommata a quella di Hamas che ha accusato Washington di essere «direttamente responsabile» di una «guerra genocida» a Gaza, dopo che gli Usa hanno bloccato con il veto la bozza di risoluzione del Consiglio di sicurezza Onu che chiedeva «un cessate il fuoco immediato, incondizionato e permanente» nella Striscia e «il rilascio immediato e incondizionato di tutti gli ostaggi». (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Lo ha riferito il giornale palestinese Filastin, che cita fonti locali, secondo cui la maggior parte delle vittime sono donne e bambini, mentre si contano decine di feriti e dispersi. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

66 vittime si contano soltanto per un bombardamento di una zona residenziale nei pressi dell’ospedale Kamal Adwan, a Beit Lahia, l’unico ospedale funzionante nel nord della Striscia. I diversi raid israeliani su Gaza hanno causato 88 morti nella notte tra mercoledì e giovedì, secondo le autorità locali. (Il Fatto Quotidiano)

Sanchez riceve il premier palestinese. Guerra in Medio Oriente. (ilmessaggero.it)

Gaza, nuovi raid israeliani: 88 morti e decine di feriti

Almeno 66 persone, la maggior parte donne e bambini, sono morte e più di 100 sono rimaste ferite in un raid israeliano avvenuto all’alba nel Nord di Gaza. Lo hanno riferito Al Jazeera e l’agenzia di stampa palestinese Wafa. (Lettera43)

Lo ha riferito il giornale palestinese Filastin, che cita fonti locali, secondo cui la maggior parte delle vittime sono donne e bambini, mentre si contano decine di feriti e dispersi. (LaC news24)

Sarebbero 88 le vittime palestinesi dovute a due raid dell'esercito israeliano nel nord della Striscia di Gaza. I bombardamenti sono avvenuti a Beit Lahiya, con almeno 66 morti e dozzine di feriti, e sul quartiere Sheikh Radwan di Gaza City, dove sarebbero morte 22 persone, tra cui 10 bambini. (Il Sole 24 ORE)