LUTTO Addio a Vincenzo Santoro, fondatore della Pasticceria Martesana
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Nato nel 1952 in Puglia, Santoro lasciò la sua terra d’origine a soli 14 anni per trasferirsi a Milano negli anni del boom economico. Qui, nel 1966, fondò la prima sede della Pasticceria Martesana in via Cagliero. Negli anni successivi, il marchio si è espanso con nuove sedi: via Paolo Sarpi (2015), piazza S. Agostino (2017), Mercato Centrale (2021), Porta Romana (2023), e una prossima apertura a Como nel 2024. (StatoQuotidiano.it)
Su altri giornali
È mancato improvvisamente per un malore Vincenzo Santoro, maestro pasticcere a Milano, da sempre ai vertici dell'Alta Pasticceria internazionale. Fondatore della Pasticceria Martesana, aveva 72 anni, la notizia della morte è stata data dalla famiglia. (la Repubblica)
Vincenzo Santoro, morto nella notte all’età di 72 anni, era un melange di autorità naturale e di flemma un po’ inglese, dietro a due occhi azzurri che devono avere contato molto quando ha incontrato la signora Marcella e l’ha poi sposata. (IL GIORNO)
Lutto nel mondo della pasticceria italiana per la scomparsa di un maestro. Parliamo di Pasticceria Martesana che ha guidato con passione e dedizione dall’inizio fino a oggi. (CiboToday)
Il successo di quella che era una pasticceria di quartiere e che è oggi un marchio conosciuto in tutta Milano, garanzia di eccellenza e di godimento per i sensi, è per la gran parte dovuto a Vincenzo Santoro (il Giornale)
Ha fondato la pasticceria «Martesana» nel 1966, un riferimento per i lievitati a Milano Originario della Puglia, era arrivato a Milano a 14 anni e faceva il garzone di bottega. (Corriere della Sera)
Santoro nasce nel 1952 in Puglia e raggiunge Milano con la sua famiglia molto giovane, crescendo nella città elettrizzata dal boom economico. Da pasticciere di quartiere a maestro della lievitazione. É la parabola di Vincenzo Santoro, fondatore di Pasticceria Martesana, morto oggi a Milano all’età di 72 anni. (Gambero Rosso)