Morto Enzo Santoro, fondatore della pasticceria Martesana e inventore della Torta Duomo
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Era partito dalla Puglia giovanissimo, per trovare a Milano la realizzazione del suo percorso professionale, il binario parallelo di un sogno che lo ha portato ad essere uno dei maestri della pasticceria italiana. Quella della morte di Enzo Santoro (la scorsa notte), fondatore della Pasticceria Martesana, è una notizia che piomba improvvisa in una città che, in questi giorni, corre come non mai p… (La Repubblica)
La notizia riportata su altre testate
Da sempre ai vertici dell’Alta Pasticceria internazionale, pugliese all’anagrafe, milanese d’adozione, Santoro aveva iniziato a mettere le mani in pasta a soli 9 anni come garzone in una panetteria della sua Orta Nova, nel Foggiano. (IL GIORNO)
Fondatore della storica Pasticceria Martesana di Milano, ha costruito un regno fatto di lievitati eccellenti e dolci senza tempo, lasciando un'impronta indelebile nella storia culinaria del nostro Paese. (Italia a Tavola)
Stiamo cercando un/a addetto/a banco panetteria e pasticceria per un’azienda del settore alimentare. La figura ricercata sarà responsabile della vendita e dell’assistenza ai clienti presso il banco panetteria e pasticceria. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
Vincenzo Santoro è venuto a mancare nella notte dell’11 dicembre 2024, colto da un malore improvviso all’età di 72 anni. Lutto nel mondo della pasticceria italiana per la scomparsa di un maestro. (CiboToday)
Mercoledì 11 dicembre è scomparso per un malore improvviso, all’età di 72 anni, Vincenzo Santoro, per tutti Enzo, fondatore, nel 1966, della pasticceria Martesana in via Cagliero, a due passi dall’omonimo Naviglio, tra le più frequentate e amate dai milanesi, riconosciuta come Bottega Storica. (Corriere Milano)
Nato nel 1952 in Puglia, Enzo insieme alla famiglia aveva lasciato la sua terra d'origine a soli 11 anni per raggiungere Milano proprio negli anni del boom economico. Il Maestro pasticciere da sempre ai vertici dell'Alta Pasticceria internazionale, è stato colto da un malore. (IL GIORNO)