Il rabbino capo Arbib sotto scorta: "Clima pesante adesso hanno paura anche gli ebrei italiani"

Il rabbino capo Arbib sotto scorta: Clima pesante adesso hanno paura anche gli ebrei italiani
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Virgilio ESTERI

Alfonso Arbib, rabbino capo di Milano, di fronte all'assassinio del rabbino Zvi Kogan , lei personalmente si sente in pericolo? "Non so cosa sia successo, ma di certo è atto di... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Su altre fonti

Sono tre giovani originari dell'Uzbekistan i presunti assassini del rabbino israelo-moldavo Zvi Kogan, la cui scomparsa era stata denunciata nei giorni scorsi dai familiari in Israele e che è stato trovato cadavere domenica negli Emirati Arabi Uniti dove viveva. (Avvenire)

È stato trovato negli Emirati il corpo del rabbino israelo-moldavo Zvi Kogan, scomparso da giovedì. Kogan, nato a Gerusalemme 28 anni fa, si trovava ad Abu Dhabi da quando Israele ha normalizzato i legami con gli Emirati alla fine del 2020. (il Giornale)

Ci vuole una forte determinazione a credere nella convivenza con l'islam, ma questa era appunto la scelta del giovane rabbino lubavitcher Zvi Kogan, che aveva dedicato la sua vita a far fiorire l'unica alleanza solida col mondo arabo, quella dei patti di Abramo, negli Emirati. (il Giornale)

Israele, Netanyahu: gli assassini del rabbino Zvi Kogan non saranno risparmiati

Il premier israeliano Netanyahu esprime così, in apertura della riunione del governo, la sua rabbia per l’omicidio del rabbino israelo-moldavo, scomparso giovedì scorso ad Abu Dhabi e ritrovato morto. Francesca Sabatinelli – Città del Vaticano Israele intende usare tutti i “mezzi necessari” per fare “giustizia dei rapitori e assassini di Zvi Kogan”, negli Emirati e dei loro mandanti. (Vatican News - Italiano)

Lo scrive la Casa Bianca in una nota definendo l'assassinio "un crimine orribile contro tutti coloro che si battono per la pace, la tolleranza e la convivenza. È stato un attacco anche agli Emirati Arabi Uniti e al loro rifiuto verso l'estremismo violento". (la Repubblica)

Lo riferisce Times of Israel.“Nessuno di loro sarà risparmiato,” ha dichiarato Netanyahu alla riunione settimanale del governo. Netanyahu ha espresso la sua gratitudine per la cooperazione degli Emirati arabi uniti nell’indagine e ha promesso di “rafforzare i legami di fronte ai tentativi dell’asse del male di danneggiare le relazioni pacifiche tra di noi”. (Agenzia askanews)