Spettacolo alla Cerimonia di Apertura di Parigi 2024: l’Italia Team naviga sulla Senna davanti al Presidente Mattarella

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Più informazioni:
CONI SPORT

Si alza il sipario su Parigi 2024. La trentatreesima edizione dei Giochi Olimpici Estivi è la prima della storia in cui la Cerimonia d’Apertura non si è svolta sulla pista di uno stadio di atletica (l’unico precedente, ma a livello giovanile, è rappresentato dagli YOG di Buenos Aires 2018). È stata la Senna, percorsa per 6 km da est ad ovest (Pont d’Austerlitz-Pont d’Iéna) da 85 battelli con a bordo un totale di 205 delegazioni, ad ospitare il più grande evento della storia a cinque cerchi sia in termini di pubblico sia di copertura geografica. (CONI)

La notizia riportata su altre testate

Tanto da volersi prendere non solo un fazzolettino di terreno contenuto da quattro mura, ma la Perché, come è stata definita già tre anni fa, sarà «ambiziosa, storica e spettacolare». (Io Donna)

Il presidente francese Emmanuel Macron dopo il ricevimento all'Eliseo accompagnerà i leader stranieri sul palco d'onore della cerimonia d'apertura dei Giochi olimpici di Parigi 2024 che si troverà sulle rive della Senna nella zona del Trocadéro. (La Stampa)

Poi, dopo pochi passaggi degli atleti, ecco uno degli avversari più temuti, implacabili e soprattutto ingestibili: la pioggia. Gli incendi lungo la linea ferroviaria, l’allarme bomba su un aereo, gli arresti dei giorni scorsi, le segnalazioni di possibili attacchi agli israeliani. (Today.it)

Olimpiadi di Parigi 2024, il programma con il calendario completo delle gare

A 100 anni dagli ultimi Giochi olimpici ospitati nella Capitale francese, per l'edizione 2024 Parigi ha deciso di fare le cose in grande e affidare la Cerimonia di apertura, che si prevede sarà seguita da oltre 1 miliardo di persone in tutto il mondo, a uno dei più grandi talenti dello spettacolo francese, l'attore, coreografo e regista Thomas Jolly. (La Gazzetta dello Sport)

Parigi si prepara ad ospitare i Giochi Olimpici per la terza volta nella sua storia, un secolo dopo l'edizione del 1924. Dal 26 luglio all'11 agosto 2024, la capitale francese si trasformerà in un palcoscenico globale, accogliendo atleti da tutto il mondo pronti a sfidarsi per le ambitissime medaglie. (idealista.it/news)

PER APPROFONDIRE: Olimpiadi, oggi l'apertura. (Sky Tg24 )