Olimpiadi, il tifo dell' Italia copre i fischi rivolti alla delegazione israeliana

Olimpiadi, il tifo dell' Italia copre i fischi rivolti alla delegazione israeliana
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Approfondimenti:
Gazzetta di Parma ESTERI

La delegazione israeliana è stata oggetto di fischi da parte di alcuni spettatori situati tra il Pont d’Austerlitz e il Pont de Sully, durante la cerimonia di apertura dei Giochi Olimpici di Paris sulla Senna. Fischi rapidamente coperti dal tifo della delegazione italiana, al grido di «Italia! Italia!». Sul barcone, insieme a Italia e Israele ci sono anche Islanda e Giamaica (Gazzetta di Parma)

La notizia riportata su altri giornali

Cerchi sull’acqua. Mai visti prima. L’Olimpiade inizia navigando: i Giochi sono sempre un viaggio, una scoperta che scorre, un ritorno. Ma questa volta Parigi ha scelto di stendere un tappeto di barche verso l’infinito. (Avvenire)

Gli incendi lungo la linea ferroviaria, l’allarme bomba su un aereo, gli arresti dei giorni scorsi, le segnalazioni di possibili attacchi agli israeliani. Non è stata certo una vigilia tranquilla quella che ha accompagnato quasi mezzo milione di parigini a seguire la Cerimonia d’apertura delle Olimpiadi, sotto gli occhi di un miliardo e mezzo di spettatori davanti alla televisione. (Today.it)

Cerimonia apertura Olimpiadi live, pioggia a Parigi: l'Italia sfila sotto il diluvio, salta un maxischermo. In tribuna autorità, il presidente Sergio Mattarella, quando la pioggia ha preso ad aumentare in piena cerimonia di apertura delle Olimpiadi, è stato costretto ad indossare un impermeabile di semplice plastica trasparente. (ilmessaggero.it)

Olimpiadi di Parigi 2024, top e flop della cerimonia d'apertura: Lady Gaga in versione burlesque e Zidane ultimo tedoforo, tamberi emozionato

Un evento cha ha fatto e fa tanto parlare di sé, unica nel suo genere e con diversi elementi nuovi e audaci che dimostrano l’impegno e la voglia di Parigi e della Francia di continuare a innovare i Giochi Olimpici. (Olympics)

Capi di Stato, primi ministri, reali, le Olimpiadi si confermano momento e luogo di incontri, di conviviali, di accordi dove la pace è il focus principale. (La Stampa)

Tutto è pronto, oggi è il giorno di inizio ufficiale delle Olimpiadi di Parigi 2024. Con il maltempo che conziona gli addetti ai lavori e sacrifica i look dei vip si comincia: la cerimonia durerà circa 4 ore e si chiuderà con l'accensione del braciere. (ilmessaggero.it)