Mfe-Mediaset lancia Opa al minimo sulla tedesca Prosieben
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Mfe-Mediaset, che già detiene quasi il 30% di Prosieben, lancia un'Offerta pubblica di acquisto volontaria sul gruppo media tedesco "per aumentare la sua partecipazione, con l'obiettivo di ottenere flessibilità e opzionalità". Lo rende noto il Biscione al termine della riunione odierna del suo Cda, aggiungendo che prevede di offrire un corrispettivo pari alla media ponderata per i volumi degli ultimi 3 mesi del titolo Prosieben, "che corrisponde al corrispettivo d'offerta minimo per legge", un valore che potrebbe essere attorno ai 5,7 euro, contro una chiusura odierna a 6,5 euro. (La Gazzetta del Mezzogiorno)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Il gruppo guidato da Pier Silvio Berlusconi prevede di offrire ai soci di ProSieben un corrispettivo pari al prezzo degli ultimi 3 mesi del titolo ProSieben, ovvero circa 5,7 euro per azione, soglia minima determinata dalla Bafin, la Consob tedesca. (Italia Oggi)
Dopo mesi di indiscrezioni Mfe ha fatto la sua mossa su Prosieben, lanciando un’Offerta pubblica di acquisto volontaria sul gruppo media tedesco di cui è già primo azionista con una quota di poco inferiore al 30% per “aumentare la sua partecipazione, con l’obiettivo di ottenere flessibilità e opzionalità”. (Primaonline)
MediasetForEurope, come è oggi chiamata la creatura di Silvio Berlusconi, ha annunciato la volontà di lanciare un'offerta pubblica d’acquisto su Prosiebensat, la media company tedesca di cui il gruppo ha già 29,99%. (L'HuffPost)
Per il momento. Colpo dopo colpo, assestando con assoluta precisione ogni singolo movimento, Mfe-MediaForEurope ha sgretolato il muro tedesco di Prosiebensat, la media company tedesca di cui il gruppo guidato dal ceo Pier Silvio Berlusconi detiene il 29,99%. (Milano Finanza)
MFE-MediaForEurope ha annunciato l'intenzione di lanciare un'offerta pubblica di acquisto volontaria per aumentare la partecipazione nel principale operatore tedesco nel settore dell’entertainment, ProSiebenSat. (SoldiOnline.it)
Lo rende noto il Biscione al termine della riunione odierna del suo Cda, aggiungendo che prevede di offrire un corrispettivo pari alla media ponderata per i volumi degli ultimi 3 mesi del titolo Prosieben, “che corrisponde al corrispettivo d’offerta minimo per legge”, un valore che potrebbe essere attorno ai 5,7 euro, contro una chiusura odierna a 6,5 euro. (Calcio e Finanza)