Mfe lancia in Germania l’Opa su ProsiebenSat1

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
il Giornale ECONOMIA

Pier Silvio Berlusconi, ceo di Mfe-MediaForEurope: "Serve un cambio di passo. Riteniamo che ProSiebenSat.1 abbia bisogno di un azionista solido che possa mettere a disposizione competenze e esperienza nel settore, contribuendo attivamente al suo percorso di crescità" (il Giornale)

Su altre fonti

L'obiettivo del gruppo è quello di salire di quota e rafforzare la propria presenza nella società bavarese. Mfe-MediaForEurope lancia un'Opa (offerta di pubblico acquisto volontaria) su Prosiebensat, la media company tedesca di cui il gruppo guidato dal ceo Pier Silvio Berlusconi detiene il 29,99%. (Il Giornale d'Italia)

Mfe-MediaForEurope fa la mossa definitiva su ProsiebenSat.1: lancia un’offerta pubblica di acquisto volontaria per aumentare la propria partecipazione nel broadcaster tedesco oltre il 30%. (Italia Oggi)

Il nostro faro guida è creare valore nell'interesse di MFE e, nello specifico, di tutti gli azionisti di ProSieben". L'obiettivo è creare un Gruppo paneuropeo cross-mediale e crossnazionale che si ponga naturalmente come alternativa ai colossi digitali riuscendo nell'ambizioso traguardo di poter competere e di poter crescere. (Mediaset Infinity)

'Serve azionista solido, sosteniamo crescita gruppo' (Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 26 mar - 'Serve un cambio di passo. Riteniamo che ProSiebenSat.1 abbia bisogno di un azionista solido che possa mettere a disposizione competenze e esperienza nel settore, contribuendo attivamente al suo percorso di crescita'. (Il Sole 24 ORE)

Lo afferma l'amministratore delegato di Mfe-Mediaset, Pier Silvio Berlusconi, commentando l'Opa al prezzo minimo per legge su Prosieben, della quale detiene quasi il 30% del capitale. "Riteniamo che Prosieben abbia bisogno di un azionista solido che possa mettere a disposizione competenze e esperienza nel settore". (QUOTIDIANO NAZIONALE)

MFE-MEDIAFOREUROPE (ex Mediaset, che oggi scambia con) ha annunciato la sua intenzione di lanciare un'offerta pubblica di acquisto (OPA) volontaria per aumentare la sua partecipazione nel principale operatore tedesco nel settore dell'entertainment, "con l'obiettivo di ottenere flessibilità e opzionalità". (Teleborsa)