Ucraina - Russia in guerra, le notizie di oggi in diretta | Il Cremlino su Trump: «Non indossiamo occhiali rosa»

Ucraina - Russia in guerra, le notizie di oggi in diretta | Il Cremlino su Trump: «Non indossiamo occhiali rosa»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere della Sera ESTERI

La Russia non si fa illusioni sulla futura presidenza Trump e attende di vedere quali saranno le prime mosse del nuovo inquilino della Casa Bianca. Ad affermarlo è stato il portavoce del Cremlino, Dmitry Peskov, intervenendo alla televisione statale russa. «Lei ed io - ha detto, parlando con il suo interlocutore - non indossiamo occhiali rosa e resta da vedere se Trump porterà avanti questa politica di escalation o se la modificherà. (Corriere della Sera)

Su altre testate

Lo ha riferito - come riporta la Tass - il governatore Veniamin Kondratyev su Telegram: "Oggi le nostre difese aeree hanno sventato un altro tentativo di attacco terroristico nella regione di Krasnodar. (Il Messaggero Veneto)

Lo ha riferito il sindaco della capitale ucraina, Vitali Klitschko, su Telegram: "L'attacco con gli Uav continua. Le forze armate russe hanno lanciato un massiccio attacco con droni su Kiev. (la Repubblica)

E sempre nelle ultime ore la difesa aerea russa ha distrutto 39 droni lanciati dall’Ucraina contro sette regioni. "Durante l’attacco notturno il nemico ha lanciato un numero record di droni Shahed e di droni non identificati", ha dichiarato l’aeronautica ucraina in una nota, stimando che siano stati 188 gli aerei senza pilota usati per i raid. (Liberoquotidiano.it)

Attacco record su Kiev: 188 droni in una sola notte. L’Ucraina: “Ne abbiamo intercettati solo 76”

"Durante l'attacco notturno il nemico ha lanciato un numero record di droni Shahed e di droni non identificati”, ha spiegato l'aeronautica militare ucraina in un (Secolo d'Italia)

Nelle ore di un attacco con droni su Kiev, il sindaco della capitale ucraina Vitali Klitschko spiega a Sky tg24 Insider la situazione sul campo: "Nelle città dove non ci sono sistemi di difesa sufficienti, i danni sono enormi. (Sky Tg24 )

Il numero più alto in una sola notte da quando è cominciata la guerra. In un altro attacco colpite infrastrutture critiche della regione occidentale di Ternopil, tagliata l'elettricità al 70% ROMA – Una notte da record, in Ucraina (Dire)