Parigi 2024, Khelif: "Sono una donna come tutte le altre"

Parigi 2024, Khelif: Sono una donna come tutte le altre
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Adnkronos SPORT

"Sono una donna come tutte le altre". Imane Khelif si gode la medaglia d'oro nella boxe alle Olimpiadi di Parigi 2024 e, una volta per tutte, rivendica la legittimità della propria partecipazione ai Giochi. La 25enne pugile algerina è stata, suo malgrado, uno dei personaggi della rassegna a cinque cerchi. L'esclusione dai Mondiali 2023 per un imprecisato gender test è diventata un tema di discussione a Parigi. (Adnkronos)

Se ne è parlato anche su altre testate

. Allo Stade de France stasera la pugile campionessa olimpica, icona di questi Giochi per gli attacchi di genere subiti, sfilerà con il campione dell'atletica Djamel Sedjati per rappresentare il paese nordafricano. (Il Mattino di Padova)

“Dopo aver appena vinto una medaglia d'oro ai Giochi Olimpici di Parigi 2024, la pugile Imane Khelif ha deciso di intraprendere una nuova battaglia: per la giustizia, la dignità e l'onore”, annuncia il suo avvocato Nabil Boudi. (la Repubblica)

Khelif ha infatti sporto denuncia alla polizia di Parigi per cyberbullismo. Dopo aver conquistato l’oro olimpico nella categoria -66 kg, la pugile algerina Imane Khelif ha deciso di rispondere per vie legali alle tantissime accuse che l’hanno travolta dopo l’incontro con l’atleta italiana Angela Carini. (Luce)

Khelif e Lin saranno portabandiera alla cerimonia di chiusura

La pugilatrice intersex algerina, medaglia d'oro ai Giochi di Parigi 2024, Imane Khelif, ha presentato una denuncia a Parigi per cyberbullismo aggravato, affermando di essere stata vittima di polemiche, amplificate on line, su questioni riguardanti il suo genere. (L'Unione Sarda.it)

Lo ha annunciato il legale della pugile algerina, oro nei 66 kg PARIGI 2024 (Sport Mediaset)

Imane Khelif e Lin Yu Ting sono state nominate portabandiera di Algeria e Taipei - in coppia rispettivamente con Djamel Sedjati, bronzo negli 800 metri, e Yang Chun-Han - per la cerimonia di chiusura di Parigi 2024 allo Stade de France. (L'HuffPost)