Cecilia Sala detenuta nel carcere di Evin, dove fu rinchiusa la blogger Alessia Piperno. «Deve tenere duro, lì dentro ti torturano mentalmente »
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Cecilia Sala è stata arrestata a Teheran e si trova da una settimana in una cella di isolamento nella prigione di Evin. Il carcere, utilizzato prevalentemente per la detenzione degli oppositori politici, è molto noto a livello mondiale per le ripetute accuse di violazione di diritti umani. Se ne era anche molto parlato in Italia, nel 2022 quando era detenuta la blogger Alessia Piperno. Vediamo dove si trova e la sua storia. (ilgazzettino.it)
La notizia riportata su altri giornali
La notizia non &egrav… E dalla Farnesina non filtra null'altro se non le dichiarazioni ufficiali sull'arresto di Cecilia Sala, la giornalista italiana, collaboratrice del Foglio e di Chora Media, arrestata il 19 dicembre - il giorno prima del ritorno programmato in Italia - e detenuta in isolamento nel carcere di Evin. (L'HuffPost)
Cecilia Sala è una giornalista italiana di 29 anni, arrestata a Teheran, in Iran, e reclusa in una cella di isolamento nel carcere Evin dallo scorso 19 dicembre 2024. Collabora come freelance con il Foglio ed è autrice e voce del podcast Stories di Chora Media, nel quale viene raccontata una storia dal mondo. (Il Giornale d'Italia)
Il governo sta lavorando con la massima discrezione per cercare di riportarla in Italia". Lo ha detto il ministro degli Esteri Antonio Tajani a RaiNews24. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Bruxelles – “Così Teheran ha scelto di sfidare tutto quello che l’Occidente considera trasversalmente intoccabile: la nostra libertà“. Comincia con queste parole l’editoriale del direttore del Foglio, Claudio Cerasa, che da stamattina si trova in apertura sul sito del quotidiano con il titolo “Il giornalismo non è un crimine”. (EuNews)
Oggi con il commento di @LorenzoVita parleremo di Iran e del suo isolamento rispetto allo scenario mediorientale ; quindi andremo a scuola con l’analisi di @LorenaLoiacono per parlare di pagelle ai docenti per avere i premi, dalla scuola alla cronaca con l’inviato @StefanoDascoli e il suo reportage sulla morte dei due alpinisti sul Gran Sasso, parla anche di felicità l’inserto gratuito Moltodonna oggi in edicola con il Messaggero, di cui @AlessandraCamilletti ci darà qualche anticipazione (ilmessaggero.it)
Nata a Roma nel 1995, nel 2015 collabora già con alcune testate, tra cui Vice Italia, e già nel 2016 approda a Servizio Pubblico, su La7, con Michele Santoro che l’aveva già invitata negli anni precedenti come rappresentante degli studenti del suo liceo ad Annozero. (Il Fatto Quotidiano)