Cina, mano tesa alla Russia: "Lavoriamo insieme per un ordine internazionale più giusto"

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
la Repubblica ESTERI

Cina, mano tesa alla Russia: Lavoriamo insieme per un ordine internazionale più giusto di Rosalba Castelletti e Gianluca Modolo (reuters) Alla vigilia del vertice di Samarcanda, Il super-capo della diplomazia di Pechino, Yang Jiechi, ha osservato che sotto la guida strategica del presidente Xi Jinping e del presidente Vladimir Putin, le relazioni tra i due Paesi sono sempre andate avanti sulla strada giusta (la Repubblica)

Ne parlano anche altre fonti

(askanews) – Il presidente cinese Xi Jinping ha espresso forte sostegno all'indipendenza, sovranità e integrità territoriale del Kazakistan rispetto alle ingerenze di qualsiasi forza negli affari interni del paese dell’Asia centrale. (Agenzia askanews)

Il presidente cinese Xi Jinping si reca in Uzbekistan e Kazakistan dove incontrerà Putin, il suo primo viaggio all’estero dall’inizio della pandemia. (Nanopress)

Samarcanda, via al summit dei Grandi dell' altro mondo. Atteso l'incontro tra Xi e Putin dal nostro inviato Paolo Brera (afp) (la Repubblica)

Dopo due anni senza lasciare la Cina, il presidente della Repubblica popolare Xi Jinping è arrivato oggi 14 settembre in Kazakistan, in quella che è la sua prima trasferta all'estero dallo scoppio della pandemia di Covid-19. (Today.it)

(askanews) – Il presidente russo Vladimir Putin è arrivato nella città uzbeka di Samarcanda in preparazione del suo incontro con l’omologo cinese Xi Jinping, riferisce l’agenzia Reuters. Roma, 15 set. (Agenzia askanews)

Xi, secondo i media ufficiali, andrà in visita di stato mercoledì in Kazakistan e poi incontrerà Putin al vertice dell'Organizzazione per la cooperazione di Shanghai (Sco), in programma il 14-16 settembre prossimi nell'antica città di Samarcanda, sulla Via della Seta, in Uzbekistan. (Alto Adige)