La Ferrari di Charles Leclerc si spegne nel Q3 delle Qualifiche Sprint in Austria: cosa è successo?

La Ferrari di Charles Leclerc si spegne nel Q3 delle Qualifiche Sprint in Austria: cosa è successo?
Eurosport IT SPORT

Comincia in salita il weekend della Ferrari nel GP Austria , entrato nel vivo già dal venerdì pomeriggio con le Qualifiche Sprint . Dove Sainz si è dovuto accontentare del quinto crono, mentre ad avere la peggio è stato Leclerc che non ha potuto effettuare un giro utile nel Q3 e dovrà scattare solamente dalla decima casella nella Sprint Race in programma sabato a mezzogiorno. Il monegasco è stato fermato da un problema tecnico in uscita dalla pit lane nel momento cruciale della sessione, quando sulla SF-24 numero 16 si è spento il motore. (Eurosport IT)

Ne parlano anche altre testate

Roma, 29 giu. “Abbiamo dovuto lottare – continua – le McLaren sono molto forti, dobbiamo studiare anche la loro performance. (Agenzia askanews)

Peccato invece per la Ferrari, che con Charles Leclerc non è riuscita nemmeno a effettuare il giro veloce perché il monegasco è rimasto fermo in corsia box per attimi preziosi in coda dietro ad altri rivali, è scattata l'attivazione dell'anti stallo secondo la procedura del team e così, quando è partito, ha preso la bandiera a scacchi: per Charles solo 10° posto senza tempo al suo attivo e grande rabbia. (La Gazzetta dello Sport)

C’è tensione dal lato box del monegasco, con il pilota che teme di aver danneggiato pesantemente la vettura durante l’escursione di pista sul finale delle qualifiche. Carlos Sainz, al termine delle qualifiche, ottiene la quarta posizione dopo la cancellazione del tempo di Oscar Piastri, mentre Charles Leclerc non riesce a completare l’ultimo tentativo in Q3 e domani scatterà sesto. (SPORTFACE.IT)

Leclerc dopo le qualifiche in Austria: "Fatto banzai, poi un errore alla fine". VIDEO

Venerdì piuttosto amaro per la Ferrari in quel di Spielberg. Per quanto riguarda lo spagnolo, un quinto posto con un distacco enorme dalla pole position ottenuta dal solito Verstappen, ovvero mezzo secondo, che su una pista come quella austriaca da percorrere in poco più di un minuti è un’eternità. (FUNOANALISITECNICA)

Seconda posizione per Lando Norris e terza per George Russell, replicando lo stesso ordine di partenza vista la scorsa settimana a Barcellona. Infatti, questo weekend andrà in scena nel cuore della Stiria, a Spielberg, il Gran Premio d’Austria 2024, undicesimo appuntamento stagionale. (Automoto.it)

Il pilota della Ferrari sul complicato sabato chiuso con il sesto posto in qualifica: "Andavo bene, poi un bloccaggio alla curva 4 e la 6 fatta un po' alla... banzai. Peccato perché la gomma usata era andata molto bene nel primo run. (Sky Sport)