F1 - F1, Sprint Austria: Ferrari recupera posizioni ma è limitata dai freni

F1 - F1, Sprint Austria: Ferrari recupera posizioni ma è limitata dai freni
FUNOANALISITECNICA SPORT

Ferrari, come in Spagna, ci ha capito poco o niente nell’undicesimo round di F1. Prove libere parecchio complicate che di fatto hanno messo in luce un fattore: con i nuovi aggiornamenti, la SF-24 pare abbia perso la capacità di presentarsi in pista con una messa a punto ottimale della vettura. Non possiamo sostenere che la correlazione con il simulatore sia persa. Dobbiamo però sottolineare come la rossa faccia enorme fatica a performare. (FUNOANALISITECNICA)

Su altri giornali

Leclerc ha avuto un problema legato all'anti-stallo. La procedura ha funzionato correttamente, ma il tempo era così tanto tirato che quei 10'' persi sono stati decisivi. E' stato un problema grave perché è costato il tempo a Charles, ma il problema è stato che non c'era più margine. (Sky Sport)

Il monegasco getta il cuore oltre l'ostacolo ma il risultato resta deludente "Io ci provo sempre ma oggi... era davvero troppo. Spesso paga ma oggi no. All'inizio del giro ero più veloce del time attack precedente, poi però ho avuto un bloccaggio alla curva quattro e poi ho fatto la sei un po' alla... (Sport Mediaset)

Il pilota della Ferrari sul complicato sabato chiuso con il sesto posto in qualifica: "Andavo bene, poi un bloccaggio alla curva 4 e la 6 fatta un po' alla... banzai. Peccato perché la gomma usata era andata molto bene nel primo run. (Sky Sport)

F1, Qualifica Sprint GP Austria: Ferrari sbaglia l'assetto, Leclerc appiedato in Q3

Charles Leclerc commenta la qualifica Sprint, condizionata da un problema tecnico che gli ha impedito di fare il tempo in Q3: "Non so cosa è successo, si è innestato l'antistallo e si è spento tutto. Non eravamo estremamente forti, ma sicuramente potevamo fare meglio del 10° posto. (Sky Sport)

Comincia in salita il weekend della Ferrari nel GP Austria , entrato nel vivo già dal venerdì pomeriggio con le Qualifiche Sprint . Il monegasco è stato fermato da un problema tecnico in uscita dalla pit lane nel momento cruciale della sessione, quando sulla SF-24 numero 16 si è spento il motore. (Eurosport IT)

Ferrari arrivava in Austria con buone sensazioni. Non si trattava di semplice ottimo, in quanto la positività di pensiero era nutrita dalle informazioni racimolate in fabbrica. (Virgilio)