Sainz: "Sarà una gara tirata con le Mercedes"

Sainz: Sarà una gara tirata con le Mercedes
Autosprint.it SPORT

Quarto posto in qualifica per Carlos Sainz in Austria, davanti di due posizioni rispetto al compagno di squadra Leclerc. Lo spagnolo anche nella qualifica “lunga” si conferma il più veloce tra i ferraristi e domani punta a lottare realisticamente con le Mercedes. Ecco cosa ha detto Carlos Sainz dopo l’ultima sessione del sabato al Red Bull Ring. Sainz e la lotta con le Mercedes “Siamo stati sempre lì tra i primi 5, ma non è stata facile perché era veramente tirata. (Autosprint.it)

La notizia riportata su altri media

GP AUSTRIA, HIGHLIGHTS QUALIFICHE SPRINT (Sky Sport)

Comincia in salita il weekend della Ferrari nel GP Austria , entrato nel vivo già dal venerdì pomeriggio con le Qualifiche Sprint . Dove Sainz si è dovuto accontentare del quinto crono, mentre ad avere la peggio è stato Leclerc che non ha potuto effettuare un giro utile nel Q3 e dovrà scattare solamente dalla decima casella nella Sprint Race in programma sabato a mezzogiorno. (Eurosport IT)

Il monegasco getta il cuore oltre l'ostacolo ma il risultato resta deludente "Io ci provo sempre ma oggi... era davvero troppo. Spesso paga ma oggi no. All'inizio del giro ero più veloce del time attack precedente, poi però ho avuto un bloccaggio alla curva quattro e poi ho fatto la sei un po' alla... (Sport Mediaset)

F1. Sprint GP Austria 2024, Leclerc: "Non siamo veloci. Dobbiamo provare qualcosa di diverso". Sainz: "Abbiamo avuto problemi ai freni"

Abbiamo fatto un piccolo passo in avanti rispetto a ieri. Nel primo giorno del week end avevamo questi problemi di saltellamento che impedivano ai piloti di guidare al meglio. (Eurosport IT)

Sia Sainz sia Leclerc, rispettivamente quinto e settimo al traguardo della Sprint Race , sono costretti a fare i conti con un problema ai freni durante i 23 giri di corsa che hanno preceduto le qualifiche. (Eurosport IT)

Infatti, questo weekend andrà in scena nel cuore della Stiria, a Spielberg, il Gran Premio d’Austria 2024, undicesimo appuntamento stagionale. A conquistare la Sprint Race del Red Bull Ring è stato Max Verstappen che non si è lasciato intimidire dal sorpasso di Lando Norris nei primi giri. (Automoto.it)