Sainz: "Speravo meglio". Leclerc: "Ho fatto 'banzai' ma non è bastato"

Sainz: Speravo meglio. Leclerc: Ho fatto 'banzai' ma non è bastato
La Gazzetta dello Sport SPORT

Dopo le qualifiche della Sprint di venerdì e la gara corta del mattino si era capito che per la Ferrari non sarebbe stata una qualifica semplice. Alla fine Carlos Sainz e Charles Leclerc hanno messo dietro una McLaren (quella del penalizzato Piastri, cui è stato tolto il terzo tempo per superamento dei limiti della pista) e una Red Bull (quella di Sergio Perez). Ma il bilancio è comunque magro perché oltre allo stratosferico Max Verstappen in pole, davanti alla rossa ci sono anche Lando Norris e George Russell (La Gazzetta dello Sport)

Su altre fonti

Il monegasco getta il cuore oltre l'ostacolo ma il risultato resta deludente PROVE UFFICIALI (Sport Mediaset)

Carlos Sainz, al termine delle qualifiche, ottiene la quarta posizione dopo la cancellazione del tempo di Oscar Piastri, mentre Charles Leclerc non riesce a completare l’ultimo tentativo in Q3 e domani scatterà sesto. (SPORTFACE.IT)

La parantesi spagnola si avviava al termine solamente sette giorni fa, ma la Formula 1 corre molte veloce di natura ed è già pronta a tornare in pista. Seconda posizione per Lando Norris e terza per George Russell, replicando lo stesso ordine di partenza vista la scorsa settimana a Barcellona. (Automoto.it)

Ferrari indietro, Leclerc deluso: “Così non va, è ora di provare qualcosa di diverso”

Non possiamo sostenere che la correlazione con il simulatore sia persa. Dobbiamo però sottolineare come la rossa faccia enorme fatica a performare. (FUNOANALISITECNICA)

Charles Leclerc commenta la qualifica Sprint, condizionata da un problema tecnico che gli ha impedito di fare il tempo in Q3: "Non so cosa è successo, si è innestato l'antistallo e si è spento tutto. Non eravamo estremamente forti, ma sicuramente potevamo fare meglio del 10° posto. (Sky Sport)

Era difficile fare di più partendo dalla quinta fila, dopo i guai di ieri con l’anti-stallo e il successivo spegnimento del motore nella fase decisiva delle qualifiche. E anche qui, tra i saliscendi di questo circuito che sulla carta doveva essere amico della Ferrari, le cose stanno andando nello stesso modo. (La Stampa)