Elezioni Emilia-Romagna, come si vota: il video della scheda e come esprimere la preferenza ai candidati
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Le elezioni regionali in Emilia-Romagna si terranno domenica 17 e lunedì 18 novembre 2024: i seggi saranno aperti la domenica dalle ore 7 alle ore 23 e il lunedì dalle ore 7 alle ore 15. A sfidarsi ci saranno quattro candidati: Michele de Pascale (centrosinistra), Luca Teodori (Lealtà, Coerenza, Verità), Federico Serra (Potere al Popolo, Pci e Rifondazione Comunista) e Elena Ugolini (civica appoggiata dal centrodestra)Ecco come sarà possibile esprimere la propria preferenza a un candidato presidente e alle liste. (Corriere della Sera)
Su altri giornali
La Segreteria della Cgil Emilia Romagna invita a partecipare massicciamente al voto per l’elezione del nuovo presidente della Regione Emilia – Romagna e dell’Assemblea Regionale. (Estense.com)
C'è una cosa che tutte le province emiliane e romagnole (tranne una, Ferrara) hanno in Comune, ed è la montagna, l'Appennino. (il Dolomiti)
Gli elettori, che a Bologna sono 309.777 persone, con una … BOLOGNA – Il conto alla rovescia è partito: tra quattro giorni aprono le urne e gli elettori decideranno chi sarà il prossimo presidente dell’Emilia-Romagna e sceglieranno i 50 consiglieri regionali di viale Aldo Moro. (La Repubblica)
Seggi aperti domenica 17, dalle ore 7 alle 23, e lunedì 18, dalle 7 alle 15. (Libertà)
«Ti abbiamo portato qui al bar Roma perché porta bene», rompe il ghiaccio strappando una risata a tutti la sindaca di Mercato Saraceno Monica Rossi introducendo il «penultimo incontro pubblico di questa campagna elettorale» di Michele De Pascale, candidato presidente dell’Emilia-Romagna del centrosinistra, prima di andare a chiudere a Bologna in piazza Santo Stefano. (Corriere Romagna)
Luca Teodori, commerciante ferrarese (10 novembre 1968), ex elettore della Lega e consigliere provinciale, nonché co-fondatore del Movimento 3V, è uno dei quattro candidati alle elezioni 2024 per l'Emilia-Romagna ed è sostenuto dalla lista civica 'Lealtà Coerenza Verità', che include una serie di realtà 'antisistema' e che è riuscita con impegno a raccogliere le firme necessarie ad essere presente in 7 delle 9 province che vanno al voto. (il Resto del Carlino)