Bonus elettrodomestici 2025: 30% fino a 100 euro per la rottamazione
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Novità per chi vuole cambiare gli elettrodomestici di casa. Il maxi emendamento del Governo alla manovra in discussione in commissione Bilancio della Camera, infatti, prevede anche il Bonus Elettrodomestici 2025, per poter rottamare vecchi modelli e comprarne di nuovi ad alta efficienza energetica. Si tratta di un aiuto economico pari al 30% del costo di acquisto, per un importo massimo di 100 euro per ciascun prodotto comprato. (La Gazzetta dello Sport)
La notizia riportata su altri media
Il promotore dell’iniziativa non nasconde la soddisfazione: “Negli emendamenti del governo si recepisce integralmente la mia proposta di legge”, rivendica Alberto Gusmeroli, presidente della commissione Attività produttive della Camera e responsabile Fisco della Lega. (Virgilio Notizie)
Uno sconto del 30% fino a un massimo di 100 sul costo di acquisto di un elettrodomestico ad alta efficienza energetica non inferiore alla nuova classe B. Per accedere al bonus, che potrà arrivare fino a 200 euro per chi ha un Isee fino a 15mila euro, sarà necessario però smaltire l’elettrodomestico sostituito. (Il Sole 24 ORE)
Nella bozza degli emendamenti alla manovra del governo circolati ieri, l’esecutivo chiarisce che nella più generale rimodulazione delle tax expenditure sull’Ires non rientrerà quest’ambito, che finisce per coinvolgere oltre 18 milioni di contribuenti. (ilmessaggero.it)
La bozza di emendamento del governo alla manovra prevede per il 2025 un bonus da 100 euro, raddoppiato per chi ha chi ha redditi sotto i 20mila euro, per sostenere l'acquisto di elettrodomestici ad alta efficenza energetica. (Fanpage.it)
Pensioni per i giovani e aumento per gli over 70 I neoassunti del 2025, se vogliono, potranno versare 2 punti in più di contributi all’Inps e il 50% di questa spesa sarà deducibile. La prop… (la Repubblica)
Il bonus previsto nella Manovra A partire dal 2025, è previsto un bonus per chi acquista un elettrodomestico ad alta efficienza energetica (classe B o superiore) di produzione europea e decide di smaltire il vecchio apparecchio. (QuiFinanza)