"Basta con la laurea: voglio fare il pasticcere"

Basta con la laurea: voglio fare il pasticcere
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Con il suo talento ma, soprattutto la sua passione, venerdì è riuscito a entrare fra i 14 concorrenti ufficiali di "Bake Off Italia" (Discovery). Si chiama Francesco Giachino, ha 20 anni, è originario di Biella ma, attualmente, vive a Milano dove frequenta lo Ieed, l'università della moda. Ed è proprio questo il nocciolo della questione, il motivo per il quale ha deciso di partecipare a "Backe Off Italy": "Faccio l’università perché i miei genitori mi vogliono laureato, ma io voglio fare il pasticcere” ha detto, e Bake Off sarebbe un’opportunità unica per dimostrarglielo. (Torino Cronaca)

Se ne è parlato anche su altri media

Nella prima puntata, infatti, è entrata tra le concorrenti anche Giorgia Saccani, che a 22 anni è una delle più giovani in gara, superando il primo scoglio delle selezioni. (OglioPoNews)

In questa intervista esclusiva, il maestro condivide i segreti del suo lavoro, l'importanza di precisione e rigore, e il ruolo cruciale della tradizione nell'innovazione, offrendo uno sguardo approfondito su ciò che serve per eccellere nel mondo della pasticceria. (Italia a Tavola)

Il celebre cooking show "Bake Off Italia – Dolci in Forno" è tornato con la sua dodicesima stagione: tutti i venerdì alle 21:30 su Real Time (canale 31) e in streaming su Discovery+.Un Cast di Eccellenze. (iLMeteo.it)

“Vi racconto com’è davvero partecipare a Bake Off Italia”

Meringhette, biscotti di frolla, mini flan e infine la brioche intrecciata hanno deciso "i pasticcieri più talentuosi e appassionati d'Italia", come ha detto Benedetta Parodi, conduttrice del cooking show prodotto da Banijay Italia per Warner Bros. (la Repubblica)

Giorgia Saccani con la sua torta alla marmellata di rabarbaro ha conquistato il tris di giudici composto da Ernst Knam, Damiano Carrara e Tommaso Foglia, con Iginio Massari superospite fisso della prova tecnica. (La Provincia di Cremona e Crema)

Il format condotto da Benedetta Parodi in onda su Real Time e che vede come giudici Ernst Knam, Damiano Carrara e Tommaso Foglia, da quest’anno pure un’istituzione in fatto di dolci come Iginio Massari, è la vetrina in cui si mettono in mostra pasticcieri amatoriali da tutta Italia. (CiboToday)