Macchi, è medaglia nel fioretto maschile a Parigi! Ora la finale per l'oro

Macchi, è medaglia nel fioretto maschile a Parigi! Ora la finale per l'oro
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Tuttosport SPORT

E' in arrivo un'altra medaglia per la scherma italiana ai Giochi di Parigi , resta solo da conoscerne il colore. Sulla pedana del Grand Palais, dove Luigi Samele ha conquistato il bronzo nella sciabola, Filippo Macchi si guadagna la finale del fioretto ribaltando il pronostico contro lo statunitense Nick Itkin, carnefice di Guillame Bianchi nei quarti: 15-11. Il 22enne toscano delle Fiamme Oro tornerà in pedana alle 22.10 per contendere l'oro al cinese di Hong Kong, Cheung Ka Long, già campione olimpico tre anni fa a Tokyo (Tuttosport)

La notizia riportata su altri giornali

Una prestazione fenomenale quella dell’azzurro in semifinale contro Nick Itkin, con Macchi che si è imposto per 15-11 in un assalto gestito perfettamente dal nostro portacolori. Filippo Macchi interrompe il digiuno di finali individuali alle Olimpiadi di Parigi 2024 per l’Italia. (OA Sport)

Alle 22.10 la finale contro Ka Long Cheung di Honk Kong. (LA NAZIONE)

Appuntamento alle 22:10, all'interno del favoloso teatro del Grand Palais. Ovviamente i favori del pronostico sono tutti per il classe 1997, ma sognare non costa nulla. (Eurosport IT)

Parigi 2024, Macchi in finale nel fioretto maschile: "Non me ne rendo conto"

É in arrivo la settima medaglia azzurra a Parigi 2024. (La Gazzetta dello Sport)

Macchi salirà in pedana contro l’atleta di Hong Kong Cheung Ka Long. – Il fioretto maschile individuale azzurro trova la sua medaglia olimpica. Ma il colore lo deciderà Filippo Macchi in finale. L’Azzurro ha battuto il numero due del torneo a cinque cerchi di scherma, l’americano Itkin, per 15-11 in una semifinale di grande concentrazione e tenacia. (Il Faro online)

Parigi 2024, Macchi in finale nel fioretto maschile: “Non me ne rendo conto” ROMA – Medaglia sicura per Filippo Macchi alle Olimpiadi di Parigi 2024. L’atleta toscano vola in finale battendo nella semifinale del fioretto maschile l’americano Itkin 15-11. (Dire)