Olimpiadi Parigi 2024, Macchi conquista la finale nel fioretto

Olimpiadi Parigi 2024, Macchi conquista la finale nel fioretto
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
LA NAZIONE SPORT

– Con una gara perfetta, il toscano Filippo Macchi (nato a Pontedera, cresciuto nel Circolo di scherma di Navacchio, sempre in provincia di Pisa) ha battuto lo statunitense Itkin nella semifinale olimpica. Alle 22.10 la finale contro Ka Long Cheung di Honk Kong. (LA NAZIONE)

Ne parlano anche altre testate

L’Azzurro: “Salirò in pedana e darò tutto quello che mi è rimasto” – Il fioretto maschile individuale azzurro trova la sua medaglia olimpica. Ma il colore lo deciderà Filippo Macchi in finale. L’Azzurro ha battuto il numero due del torneo a cinque cerchi di scherma, l’americano Itkin, per 15-11 in una semifinale di grande concentrazione e tenacia. (Il Faro online)

Ora il 22enne toscano delle Fiamme Oro tornerà in pedana per contendere l'oro al cinese di Hong Kong, Cheung Ka Long, già campione olimpico tre anni fa a Tokyo. (Adnkronos) – Filippo Macchi accede alla finale del fioretto maschile ed è medaglia sicura per l'Italia della scherma alle Olimpiadi di Pechino 2024. (il Fatto Nisseno)

Per il metallo bisognerà aspettare poco meno di due ore, visto che Filippo Macchi con la vittoria in semifinale sull'americano Nick Itlin (15-11) si è meritato l'epilogo per l'oro contro l'atleta di Hong Kong Cheung Ka Long, che nell'altra semifinale ha superato 15-11 il giapponese Iimura Kazuki. (La Gazzetta dello Sport)

Parigi 2024, Macchi in finale nel fioretto maschile: "Non me ne rendo conto"

SCHERMA, GIOCHI OLIMPICI - Impresa di Filippo Macchi nel fioretto individuale maschile: il 22enne di Pontedera recupera dopo la falsa partenza e poi domina l'assalto contro il vicecampione del mondo in carica, lo statunitense Nick Itkin. (Eurosport IT)

ROMA – Medaglia sicura per Filippo Macchi alle Olimpiadi di Parigi 2024. L’atleta toscano vola in finale battendo nella semifinale del fioretto maschile l’americano Itkin 15-11. “Non me ne rendo conto- ha detto poi ai microfoni della Rai- L’obiettivo è dare tutto. (Dire)

E la terza sera fu quella giusta. Medaglia d’oro Manon Apithy-Brunet, che batte nell’ultimo atto la n.1 del mondo Sara Balzer. (OA Sport)