Gelicidio al Nord-Ovest: immagini impressionanti da Courmayeur

Gelicidio al Nord-Ovest: immagini impressionanti da Courmayeur
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
Meteo Italia INTERNO

Nella notte e nelle prime ore del mattino, diverse aree del Nord-Ovest, tra Valle d’Aosta, Piemonte e Liguria, sono state interessate dal fenomeno del gelicidio, una delle manifestazioni meteorologiche più insidiose e pericolose dell’inverno. Tra le località colpite spicca Courmayeur, dove il fenomeno si è verificato con particolare intensità, causando qualche disagio e rendendo le superfici estremamente scivolose. (Meteo Italia)

Ne parlano anche altre fonti

Il tempo a Messina domenica sarà generalmente stabile con nuvolosità variabile. Durante la mattina e il pomeriggio ci saranno nubi sparse, mentre verso sera il cielo sarà coperto. Le temperature si manterranno intorno ai 11-16°C con un’umidità che oscillerà tra il 72% e il 93%. (Meteo Italia)

Domenica 5 gennaio, musei civici e siti archeologici gratis Domenica 5 gennaio, prima domenica del mese, sarà possibile visitare gratuitamente gli spazi del Sistema Musei di Roma Capitale e alcune aree archeologiche della città. (Roma Capitale)

Domenica 5 gennaio torna l’iniziativa del MiC #domenicalmuseo, con ingresso gratuito nei musei e nei parchi archeologici statali. Il 2025 si apre all’insegna dell’arte e dell’archeologia, con un lungo fine settimana di accessi e aperture straordinarie nei luoghi della cultura italiani. (Il Vescovado Notizie)

’Domenica al museo’ all’Archeologico,. Pinacoteca e Villa Brandi

Alla scoperta delle meraviglie dei palazzi storici e dei musei fiorentini, tra collezioni permanenti e mostre temporanee, addobbi e arredi, luci e paramenti: si dice che chi ben comincia è già a metà dell'opera, e cosa c'è di meglio per iniziare il 2025 di buon passo che visitare i tesori rinascimentali della nostra città? Domanda che contiene già la risposta, e trova la sua conferma nella prima Domenica Metropolitana della stagione organizzata da Comune di Firenze, Città Metropolitana e MUS.E. (LA NAZIONE)

Napoli da Vivere Domenica 5 gennaio 2025 è la prima domenica del mese e ritorna l’apertura gratuita dei Musei statali a Napoli e in Campania per l’evento “Domenica al Museo”. (Napoli da Vivere)

Il 5 gennaio, prima domenica del 2025, si rinnova l’appuntamento con ’Domenica al Museo’, l’iniziativa del Ministero della Cultura che consente l’ingresso gratuito in tutti i musei statali e coinvolge a Siena la Pinacoteca Nazionale, Villa Brandi a Vignano e il Museo Archeologico al Santa Maria della Scala. (LA NAZIONE)

Gelicidio al Nord-Ovest: immagini impressionanti da Courmayeur