Ponte sullo Stretto, c’è l’ok del ministero dell’Ambiente. Salvini esulta: “L’Italia guarda al futuro”

Ponte sullo Stretto, c’è l’ok del ministero dell’Ambiente. Salvini esulta: “L’Italia guarda al futuro”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Dire INTERNO

Ponte sullo Stretto, c’è l’ok del ministero dell’Ambiente. Salvini esulta: “L’Italia guarda al futuro” La Commissione Tecnica di Valutazione dell’Impatto Ambientale si è pronunciata positivamente sulla compatibilità ambientale del progetto Getting your Trinity Audio player ready... ROMA – Il Ponte sullo Stretto si farà: è arrivato il parere favorevole rilasciato dalla Commissione Tecnica di Valutazione dell’Impatto Ambientale del ministero dell’Ambiente e della sicurezza energetica (Mase), sul progetto definitivo. (Dire)

Su altre testate

MeteoWeb (MeteoWeb)

Una vittoria che piove proprio mentre era in onda a Otto e Mezzo, il programma condotto da Lilli Gruber su La7. La Commissione per la Valutazione di Impatto Ambientale (VIA) ha dato il via libera unanime al progetto definitivo, pur elencando 60 “condizioni ambientali” che il progetto dovrà rispettare, prevedendo modifiche nella fase esecutiva prima dell’apertura dei cantieri. (Liberoquotidiano.it)

Proprio così: "resiste" (foto sotto, tratta dalla presentazione). Ci interessa invece quel numero: 7,1, che rappresenta l'intensità del terremoto che ha devastato l'estremità nordorientale della Sicilia e parte della Calabria nel 1908. (Today.it)

Ponte, c’è l’ok ambientale. Salvini esulta. Ora i ricorsi

La Commissione Tecnica di Valutazione dell'Impatto Ambientale ha dato parere favorevole, con le integrazioni previste per il riavvio dell'iter, al progetto per la costruzione del Ponte sullo Stretto, come rende noto il ministero dell'Ambiente e della Sicurezza Energetica: «Nel rispetto delle condizioni ambientali prescritte che dovranno essere ottemperate perlopiù nella fase della presentazione del progetto esecutivo». (Corriere della Sera)

Parere favorevole al progetto per la costruzione del Ponte sullo Stretto è stato dato dalla Commissione Tecnica di Valutazione dell’Impatto Ambientale con le integrazioni previste sul riavvio dell’iter «nel rispetto delle condizioni ambientali prescritte che dovranno essere ottemperate perlopiù nella fase della presentazione del progetto esecutivo». (Gazzetta del Sud - Edizione Messina)

Un via libera “condizionato”, ma pur sempre un via libera: il ministero dell’Ambiente dà il disco verde al progetto Ponte sullo Stretto di Messina. La notizia è arrivata ieri in serata quando fonti del dicastero guidato da Gilberto Pichetto Fratin hanno fatto sapere che la Commissione Via-Vas ha dato parere positivo sulla compatibilità ambientale dell’opera. (Il Fatto Quotidiano)