L'opera. Ponte sullo Stretto, primo sì. Ciucci: «Così risponderemo ai dubbi»

L'opera. Ponte sullo Stretto, primo sì. Ciucci: «Così risponderemo ai dubbi»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Avvenire INTERNO

Stretto di Messina spa È arrivato il primo sì alla Valutazione d’impatto ambientale, la cosiddetta Via, per il Ponte sullo Stretto. Il parere favorevole al progetto è stato dato dalla Commissione tecnica della Via con le integrazioni previste sul riavvio dell’iter «nel rispetto delle condizioni ambientali prescritte che dovranno essere ottemperate perlopiù nella fase della presentazione del progetto esecutivo» ha spiegato in una nota il ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica. (Avvenire)

Su altri giornali

Ci potrebbe essere anche la realizzazione dell'aeroporto del Mela nella lista delle opere compensative che il Comune di Messina presenterà alla Stretto di Messina se dovessero partire i lavori per la costruzione del ponte sullo Stretto. (Messina)

Il ministero dell’Ambiente ha dato il via libera, dal punto di vista della compatibilità ambientale, al progetto della costruzione del Ponte sullo Stretto di Messina. Lo si apprende da fonti del Mase. “La Commissione Tecnica di Valutazione dell’Impatto Ambientale, ha completato nei termini le proprie attività, approvando oggi il parere di propria competenza sul progetto del Collegamento stabile tra Calabria e Sicilia comprendente il Ponte e i collegamenti stradali e ferroviari a terra“, riferiscono le fonti, spiegando che la Commissione “si è pronunciata positivamente sulla compatibilità ambientale del progetto, così come integrato con la Relazione del proponente, ai sensi del DL 35/2023 sul riavvio dell’iter del Ponte nel rispetto delle condizioni ambientali prescritte che dovranno essere ottemperate perlopiù nella fase della presentazione del progetto esecutivo”. (LAPRESSE)

La commissione di Valutazione ambientale esprime parere positivo al progetto. Il commento della sottosegretaria Siracusano Il ministero dell’Ambiente dice “sì” al progetto del Ponte presentato dalla società Stretto di Messina (Tempo Stretto)

Via libera al Ponte sullo Stretto: la Commissione Tecnica ha detto sì

Parere positivo sul progetto per la costruzione del Ponte sullo Stretto dalla Commissione Tecnica di Valutazione dell’Impatto Ambientale con integrazioni. L’ok è arrivato dall’apposita commissione del ministero dell’Ambiente. (Giornale di Sicilia)

Secondo quanto annunciato dal ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica, “la Commissione Tecnica di Valutazione dell’Impatto Ambientale ha completato nei termini le proprie attività, approvando oggi il parere di propria competenza sul progetto del Collegamento stabile tra Calabria e Sicilia comprendente il Ponte e i collegamenti stradali e ferroviari a terra. (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)

Lo re… (L'HuffPost)