Prima della Scala: Andrea Aprea firma il menù della cena di gala
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Sarà lo chef Andrea Aprea a firmare il menù della cena di gala della Prima della Scala, l’evento mondano che dà inizio alla stagione lirica del teatro più famoso del mondo. Sabato 7 dicembre 2024 sul celebre palco della Scala andrà in scena La Forza del Destino, opera in quattro atti di Giuseppe Verdi. E proprio al Maestro si ispira il menù progettato da Aprea, chef dell’omonimo ristorante due stelle Michelin di Milano (InformaCibo)
Ne parlano anche altre fonti
Andrea Aprea, chef due stelle Michelin dell'omonimo ristorante di Corso Venezia a Milano, è stato scelto per firmare il menu della cena di gala della Prima del Teatro alla Scala (sabato 7 dicembre). La serata, che celebra l'inaugurazione della stagione teatrale con "La forza del destino" di Giuseppe Verdi, rappresenta uno degli eventi più attesi dell'anno per la città meneghina. (Italia a Tavola)
Nel ruolo di Donna Leonora la magnifica Anna Netrebko, in quello di Don Alvaro il tenore Brian Jagde, il baritono Ludovic Tézier è Don Carlo di Vargas, la giovane mezzosoprano Vasilisa Berzhanskaya è Preziosilla. (IL GIORNO)
Si avvicina la Prima del Teatro alla Scala del 7 dicembre che, nel 2024, vedrà allestita, sul palcoscenico del Piermarini, l'opera 'La Forza del Destino' di Giuseppe Verdi, con la regia di Leo... (Virgilio)
Nell'inaugurazione della Scala il prossimo 7 dicembre irrompe la guerra: un elemento molto vicino all'attualità nella scelta di La forza del destino di Giuseppe Verdi , titolo che ha aperto la... (Virgilio)
Prima di entrare nel vivo de “La forza del destino“ - l’opera chiamata ad aprire la sua ultima stagione da sovrintendente - non nasconde un velo di nostalgia. "Mi ricordo quando avevo cominciato: c’era il Covid, non era proprio il momento propizio per le relazioni", dice prima di ringraziare i sostenitori della Scala. (IL GIORNO)