McTominay rassicura Conte, sarà in campo contro la Roma

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
SPORT

Il Napoli, al rientro dalla sosta per gli impegni delle nazionali, si prepara ad affrontare la Roma di Claudio Ranieri nella tredicesima giornata di Serie A. Dopo alcune ore di apprensione per le condizioni fisiche di Scott McTominay, Antonio Conte può finalmente tirare un sospiro di sollievo: il centrocampista scozzese sarà regolarmente a disposizione per la sfida di domenica 24 novembre alle 18:00.

McTominay, che aveva accusato un fastidio alla caviglia sinistra durante il match di Nations League tra Polonia e Scozia, ha rassicurato il tecnico partenopeo sulla sua disponibilità. Il centrocampista, uscito malconcio dalla partita, è stato sottoposto a controlli medici che hanno escluso lesioni gravi, permettendogli di tornare ad allenarsi con il gruppo.

La notizia è stata accolta con grande sollievo dallo staff medico del Napoli, che aveva già dovuto gestire l'ansia per le condizioni di Romelu Lukaku, anch'egli reduce da un lieve infortunio. La presenza di McTominay, fondamentale per gli equilibri del centrocampo azzurro, rappresenta un'importante garanzia per Conte, che potrà contare su uno dei suoi uomini chiave in una partita cruciale per la classifica.

Il Napoli, che ha finora disputato un campionato altalenante, punta a consolidare la propria posizione in zona Champions League. La sfida contro la Roma, diretta concorrente per un posto nelle prime quattro, assume quindi un valore particolarmente significativo.