Agli italiani il verde piace ancora. Richiesta boom per il Btp Green

Agli italiani il verde piace ancora. Richiesta boom per il Btp Green
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
L'HuffPost ECONOMIA

La finanza verde si starà anche preparando al nuovo corso critico verso l’ecologia e la lotta contro i cambiamenti climatici di cui è portatrice l’amministrazione Usa di Donald Trump, ma le preoccupazioni sembrano non valere per il debito pubblico italiano. Così, mentre colossi quali Morgan Stanley, Citigroup e Bank of America hanno comunicato che abbandoneranno l… (L'HuffPost)

Ne parlano anche altri media

Il ministero dell'Economia e delle Finanze (MEF) ha comunicato che l'emissione dual tranche tramite sindacato di un nuovo BTP a 10 anni e di un nuovo BTP Green a 20 anni ha registrato una domanda complessiva per oltre 270 miliardi di euro. (QuiFinanza)

Un vero e proprio boom di domanda ha accompagnato la doppia emissione di titoli di Stato del Tesoro, la prima del 2025. Il ministero dell’Economia e delle Finanze ha lanciato mercoledì 8 gennaio due nuovi bond: un Btp decennale con scadenza 1° agosto 2035, da 13 miliardi di euro, e un Btp Green a 20 anni con scadenza 30 aprile 2046, da 5 miliardi di euro. (FIRSTonline)

Il primo bond ha segnato un nuovo record per i titoli del debito pubblico italiano, aggiornando il dato di settembre. Il ministro Giancarlo Giorgetti non poteva aspettarsi di meglio dal primo collocamento sindacato di quest’anno. (InvestireOggi.it)

Sicurezza cibernetica, la polizia postale in campo contro frodi, pedopornografia e cyberterrorismo

E’ stata la prima operazione di raccolta di capitali sul mercato di quest’anno. Per l’occasione è stato offerto il BTp 1 agosto 2035 e il BTp Green 30 aprile 2046. (InvestireOggi.it)

L'importo emesso è stato pari a 13 miliardi di euro a fronte di una domanda di oltre 140 miliardi di euro. (Tiscali Notizie)

Sono state molteplici nel 2024 le sfide affrontate dalla Polizia Postale e compendiate nel report diffuso, che può contare su una rete di 100 uffici territoriali coordinati dal Servizio Polizia Postale e per la Sicurezza Cibernetica, oggi inserito nella nuova Direzione Centrale per la Polizia Scientifica e la Sicurezza Cibernetica del Dipartimento della Pubblica Sicurezza, dedicata all’alta investigazione tecnologica e alle scienze forensi. (Frosinone News)