Guerra Ucraina - Russia, le news di oggi: attacco nella regione di Zaporizhzhia, sette morti e decine di feriti

Guerra Ucraina - Russia, le news di oggi: attacco nella regione di Zaporizhzhia, sette morti e decine di feriti
Più informazioni:
la Repubblica ESTERI

Sono drammatiche le immagini postate dalle autorità ucraine dopo l’attacco russo a Vilniansk in cui sono morte sette persone, due bambini, e decine sono rimaste ferite: ci sono corpi a terra, case e macchine bruciate, voragini in strada (la Repubblica)

Se ne è parlato anche su altri media

“Solo questa settimana, la Russia ha impiegato più di 800 bombe guidate contro l’Ucraina, contro le nostre città e comunità, contro la nostra gente, contro tutto ciò che rende la vita normale – ha scritto il presidente … (Il Fatto Quotidiano)

Durante l'attacco, sono stati danneggiati un'infrastruttura critica, un negozio e edifici residenziali nella città. Fedorov ha precisato che tra le vittime ci sono due bambini. (Panorama)

Sono le principali città a essere nel mirino delle offensive russe in Ucraina. Le forze di Mosca hanno concentrato i loro attacchi, domenica, danneggiando un edificio residenziale a Kiev e uccidendo almeno una persona in un attacco a un edificio postale a Kharkiv. (Euronews Italiano)

Guerra Russia-Ucraina, si estende il fronte del conflitto mentre Kiev resta senza militari motivati e ben addestrati

L'Ucraina ammette di fatto di aver voluto rafforzare le sue linee di difesa, pur respingendo le accuse di Minsk: «Non c'è alcuna provocazione, devono essersi confusi», ha affermato, Andriy Demchenko, portavoce delle Guardie di confine. (Corriere della Sera)

«Solo questa settimana, la Russia ha utilizzato più di 800 bombe aeree guidate contro l'Ucraina. Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky ha lanciato un appello urgente all'Occidente, chiedendo supporto per far fronte all'intensificarsi degli attacchi russi con bombe plananti. (ilmessaggero.it)

«Il presidente ucraino lo ha ascoltato, ma in risposta ha espresso la posizione dell'Ucraina, chiara, comprensibile e nota», ha detto il vice capo dell'Ufficio presidenziale Zhovkva. (La Sentinella del Canavese)