Terrore in volo per la forte turbolenza, poi l'aereo precipita: «Una donna è stata scaraventata contro il soffitto»

Terrore in volo per la forte turbolenza, poi l'aereo precipita: «Una donna è stata scaraventata contro il soffitto»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
leggo.it ESTERI

Un volo della Scandinavian Airlines di nove ore, proveniente da Stoccolma e diretto a Miami, ha dovuto fare inversione a U e tornare in Europa a causa della forte turbolenza che l'ha fatto precipitare per oltre 2mila metri, sballottando i passeggeri spaventati e scaraventandoli verso il soffitto. Sammy Solstad era a bordo del volo SK957 e ha raccontato la terribile esperienza, oltre a condividere un video dell'accaduto. (leggo.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Anche se lo scossone è durato pochi secondi, è stato tale da causare lo spegnimento (automatico) di uno dei motori. (Corriere TV)

Questo filmato mostra i passeggeri a bordo di un volo della Scandinavian Airlines mentre vengono sbalzati violentemente dai loro sedili a causa delle forti turbolenze incontrate sopra l'Atlantico settentrionale. (la Repubblica)

Il velivolo con le marche LN-RKS, come si vede dal diagramma, volava a FL360 e sulla Groenlandia ha avuto una rapida discesa di oltre 8mila piedi. Un rilievo di FR24 lo riporta a FL276, pari a 27675ft su QNH standard di 1013,2 HPa. (Italiavola & Travel –)

La turbolenza è talmente forte che si spegne un motore

Fortunatamente, non sono stati segnalati feriti gravi tra passeggeri e equipaggio. I passeggeri di un volo della Scandinavian Airlines diretto a Miami hanno vissuto momenti di paura a causa di una forte turbolenza che ha costretto l’aereo a tornare a Copenaghen, in Danimarca. (ilmessaggero.it)

È il Mirror a raccontare la storia e a pubblicare le immagini scattate a bordo dall’utente @zamzam1925. Molte le foto caricate sui social, soprattutto X. (Il Fatto Quotidiano)

È quanto accaduto al largo della Groenlandia a un Airbus A330 di SAS in viaggio da Stoccolma a Miami – L'equipaggio è riuscito a riavviare il motore in questione e, poi, ad atterrare in sicurezza a Copenaghen (Corriere del Ticino)