Una forte turbolenza, poi l'aereo precipita, terrore a bordo di un volo della Scandinavian Airlines, il video choc

Una forte turbolenza, poi l'aereo precipita, terrore a bordo di un volo della Scandinavian Airlines, il video choc
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
il Giornale ESTERI

Si sono vissuti momenti di puro terrore a bordo di un velivolo della Scandinavian Airlines a causa di un'intensa turbolenza che ha fatto letteralmente precipitare l'aereo mandando a gambe all'aria i passeggeri e proiettandoli verso il soffitto: il momento tragico è stato immortalato da uno dei passeggeri, Sammy Solstad, che si trovava seduto accanto alla moglie. I fatti si sono verificati durante la giornata dello scorso giovedì 14 novembre a bordo del volo SK957 della Scandinavian Airlines decollato dall'aeroporto di Stoccolma e diretto a Miami: un viaggio della durata complessiva di oltre nove ore che ha registrato un grave problema poco dopo che l'aereo aveva superato la Groenlandia e si stava avvicinando al territorio canadese. (il Giornale)

Se ne è parlato anche su altre testate

Un video girato durante il volo mostra i passeggeri urlare mentre oggetti e persone venivano sollevati in aria. Il volo, partito da Stoccolma e diretto a Miami, è stato deviato su Copenaghen dopo le turbolenze, nonostante non siano state riportate ferite gravi. (la Repubblica)

Giovedì, una forte turbolenza ha costretto un aereo della SAS a tornare all'aeroporto di partenza dopo un volo di 5 ore. Video shows moment extreme turbulence hit a SAS A330 over Greenland, throwing passengers into the ceiling on a Miami-bound flight which was then forced to turn around and head back to Europe. (blue News | Svizzera italiana)

Un volo della Scandinavian Airlines di nove ore, proveniente da Stoccolma e diretto a Miami, ha dovuto fare inversione a U e tornare in Europa a causa della forte turbolenza che l'ha fatto precipitare per oltre 2mila metri, sballottando i passeggeri spaventati e scaraventandoli verso il soffitto. (leggo.it)

Panico in volo: turbolenza violenta spegne motore, aereo costretto ad atterraggio d’emergenza [VIDEO]

Giovedì 14 novembre, i passeggeri di un volo della Scandinavian Airlines (SAS) da Stoccolma, Svezia, per Miami, Usa, hanno vissuto momenti di paura a causa di una fortissima turbolenza al largo della costa orientale della Groenlandia che ha costretto l’Airbus A330 a tornare indietro, a Copenaghen, in Danimarca, per un atterraggio di sicurezza. (Corriere TV)

Spot . . . . . . Nelle immagini condivise sui social la situazione di panico sul volo Sk957: un video girato durante la turbolenza mostra i passeggeri urlare mentre oggetti e persone venivano sollevati in aria. (Today.it)

L’aereo, un Airbus A330 decollato da Stoccolma e diretto a Miami, è stato costretto a cambiare rotta e a dirigersi verso Copenaghen, dove è atterrato in sicurezza. Tuttavia, durante quei minuti drammatici, a bordo si sono vissuti attimi di vera tensione: alcuni passeggeri hanno riportato ferite, per fortuna di lieve entità, in seguito ai violenti scossoni dell’aereo. (Meteo Italia)