Un volo SAS atterra a Copenaghen a causa di una forte turbolenza sulla Groenlandia
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il 14 novembre un A330-343 della compagnia aerea SAS – Scandinavia Airlines mentre volava sul Nord Atlantico tra Stoccolma e Copenaghen ha incontrato una forte turbolenza che ha creato diversi danni all’interno dell’aereo. Il velivolo con le marche LN-RKS, come si vede dal diagramma, volava a FL360 e sulla Groenlandia ha avuto una rapida discesa di oltre 8mila piedi. Un rilievo di FR24 lo riporta a FL276, pari a 27675ft su QNH standard di 1013,2 HPa. (Italiavola & Travel –)
Se ne è parlato anche su altre testate
Giovedì, una forte turbolenza ha costretto un aereo della SAS a tornare all'aeroporto di partenza dopo un volo di 5 ore. Video shows moment extreme turbulence hit a SAS A330 over Greenland, throwing passengers into the ceiling on a Miami-bound flight which was then forced to turn around and head back to Europe. (blue News | Svizzera italiana)
Un volo della Scandinavian Airlines di nove ore, proveniente da Stoccolma e diretto a Miami, ha dovuto fare inversione a U e tornare in Europa a causa della forte turbolenza che l'ha fatto precipitare per oltre 2mila metri, sballottando i passeggeri spaventati e scaraventandoli verso il soffitto. (leggo.it)
Gli esperti raccomandano di tenere sempre allacciata la cintura di sicurezza per proteggersi in situazioni di turbolenza. Fortunatamente, non sono stati segnalati feriti gravi tra passeggeri e equipaggio. (ilmessaggero.it)
L’aereo, un Airbus A330 decollato da Stoccolma e diretto a Miami, è stato costretto a cambiare rotta e a dirigersi verso Copenaghen, dove è atterrato in sicurezza. Tuttavia, durante quei minuti drammatici, a bordo si sono vissuti attimi di vera tensione: alcuni passeggeri hanno riportato ferite, per fortuna di lieve entità, in seguito ai violenti scossoni dell’aereo. (Meteo Italia)
Il VIDEO in alto.Fortunatamente, non sono stati segnalati feriti gravi tra i 254 passeggeri e equipaggio (iLMeteo.it)
Momenti di panico giovedì scorso, 14 novembre, a bordo di un volo della Scandinavian Airlines che mentre sorvolava l'Oceano Atlantico settentrionale si è imbattuto in forti turbolenze. 23 (Fanpage.it)