Maltempo nell’alto Varesotto: chiusa la statale 233 tra Ganna e la rotonda di Induno

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Luino Notizie INTERNO

Tempo medio di lettura: 2 minuti Il maltempo che dalle 19.30 di ieri, mercoledì 24 aprile, ha colpito l’Alto Varesotto, ha causato gravi disagi soprattutto lungo la strada statale 233. Il tratto compreso tra Ganna e la rotonda di Induno Olona è stato chiuso alla circolazione a causa di smottamenti e allagamenti, che hanno reso impraticabile la carreggiata. Sul posto sono intervenuti i tecnici e le forze dell’ordine per mettere in sicurezza l’area e monitorare l’evolversi della situazione. (Luino Notizie)

Ne parlano anche altre testate

Molti gli interventi dei vigili del fuoco per case allagate, strade chiuse e una frana sulla Statale 233 Esondazione dell'Olona e allagamenti (TGLA7)

Galleria fotografica Induno Olona, allagamenti e interventi nella zona industriale 4 di 4 Il peggioramento era stato preannunciato nella giornata di ieri, con l’emissione di un’allerta gialla per rischio idrogeologico da parte della Protezione Civile regionale. (VareseNews)

Una forte perturbazione si è abbattuta sul nord della provincia di Varese. Le zone più colpite sono le località di Bregazzana, Sant' Ambrogio e il tratto iniziale della Valganna tra Varese e Induno Olona (Varese). (la Repubblica)

NUBIFRAGIO monsonico sulla provincia di Varese, sino 150 mm

Principalmente le chiamate di soccorso riguardano allagamenti e alberi caduti, ma ci sono anche abitazioni allagate, con persone intrappolate nelle abitazioni invase dell'acqua, in particolare a Induno Olona (Corriere del Ticino)

Una forte perturbazione si è abbattuta sul nord della provincia di Varese. Principalmente le chiamate di soccorso riguardano allagamenti e alberi caduti, numerosi sono i mezzi del comando provinciale dei vigili del fuoco al lavoro. (RaiNews)

Ieri pomeriggio, 23 aprile varesotto sotto un super nubifragio (Meteo Giornale)