Influenza, Andreoni: 'Picco a fine novembre, tenere guardia alta e vaccinarsi ora'

Influenza, Andreoni: 'Picco a fine novembre, tenere guardia alta e vaccinarsi ora'
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Virgilio SALUTE

Nonostante le temperature miti "iniziano a circolare i primi virus influenzali e quindi siamo alle porte ormai dell'avvio dell'epidemia influenzale". Così spiega all'Adnkronos Salute... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il virologo Fabrizio Pregliasco spiega le differenze del virus che potrebbe peggiorare i dati della stagione influenzale. (ilmessaggero.it)

– Il virus H3N2 (ribattezzato 'australiano'), che nell'altra metà del mondo ha alimentato la seconda stagione influenzale più pesante dell'ultimo decennio? È già arrivato in Italia ma "al momento i casi sono davvero sporadici". (IL GIORNO)

Il virus dell'influenza australiana può aumentare il rischio di infarti e malattie cardiovascolari, sottolinea il cardiologo Domenico Gabrielli, direttore UOC cardiologia dell'ospedale San Camillo a Roma e presidente della Fondazione per il tuo cuore. (quotidianodipuglia.it)

Nasce l’Osservatorio Virus Respiratori: il portale di approfondimento sui principali virus respiratori

Attiva la lettura vocale In provincia di Agrigento è stata avviata, a cura dell'Asp, la campagna di vaccinazione contro l'influenza stagionale per la prevenzione della malattia e delle sue... (Virgilio)

L'infezione ha iniziato a diffondersi al Nord, con i primi casi, ma già si sta espandendo verso il Sud Italia. Il virus può aumentare il rischio di infarti e malattie cardiovascolari, sottolinea il cardiologo Domenico Gabrielli, direttore UOC cardiologia a Roma e presidente della Fondazione per il tuo cuore. (ilmessaggero.it)

L'Osservatorio Influenza, fondato 13 anni fa come punto di riferimento per l'informazione sull'influenza stagionale, amplia il proprio raggio d'azione e diventa Osservatorio Virus Respiratori. (il Giornale)