Squid Game 2: la recensione

Squid Game 2: la recensione
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Alla settima puntata il dubbio che si siano sprecate sette ore della propria vita, legettimamente, può venire. Ma quando si parla di Squid Game, la serie sudcoreana che ha riscritto la storia della serie tv di tutto il mondo, non è mai davvero tempo perduto. Anzi. Partiamo da una considerazione fondamentale e un consiglio. Come tutte le “seconde stagioni”, la storia raccontata mostra tutte le sfaccettature di una serie di mezzo che accompagna verso il gran finale. (Panorama)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Squid Game, la serie tv dei record targata Netflix che nel 2021 ci aveva fatto diventare tutti un po’ hallyu, patiti di intrattenimento Made in South Korea, ha deciso di giocarsi questa carta nella prova che, se fossimo in musica, chiameremmo sophomore: il numero due, la seconda produzione. (Rolling Stone Italia)

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Squid Game 2, in linea su Netflix dal 26 dicembre 2024, conferma la volontà di raccontarci una storia distopica fondata su una battle royale in cui tutti sono contro tutti pur di sopravvivere, ma va ben oltre, facendosi all'occorrenza qualcosa che assomiglia a un film di guerra, di quelli con un veterano che ha dei conti da regolare, e approfondendo la critica sociale a un mondo che calpesta le basi della propria cultura e non riconosce più la natura umana, un mondo così economicamente e socialmente allo sbando che le persone diventano solo numeri, per lo più girati al negativo, per via degli enormi indebitamenti che finiscono per accumulare in un paese che non offre ai più possibilità di crescita e di riscatto. (GQ Italia)

Squid Game 2 come finisce: il riassunto

ROMA – Inizia il gioco. Tre anni dopo aver vinto lo Squid Game e aver giurato vendetta alla fine della prima stagione, il giocatore 456 aka Seong Gi-hun (Lee Jung-jae) rinuncia a recarsi negli Stati Uniti e torna con un nuovo proposito in mente. (The Hot Corn Italy)

Per il lancio della seconda stagione, disponibile dal 26 dicembre, Netflix ha orchestrato una campagna marketing globale ambiziosa, globale e multicanale. Il colosso dello streaming non si è limitato a promuovere lo show, ma ha trasformato il ritorno di Squid Game in un evento mediatico di tutto rispetto, tra guerilla marketing, esperienze immersive, parternship e prodotti in edizione limitata. (GQ Italia)

Il survival game sudcoreano ideato, scritto e diretto da Hwang Dong-hyuk è finalmente sul catalogo della piattaforma di streaming con sette nuovi episodi pronti a conquistare un'enorme fetta di pubblico in tutto il mondo. (Today.it)