Uscita Squid Game 2, cosa sapere sul primo: chi è morto e chi ha vinto
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Gi-hun diventa così il vincitore si ritrova sul conto bancario 45,6 miliardi di won. Ma si tratta di un trionfo amarissimo. Il Front Man, capo dello staff , nonché l'uomo che sovrintende ai giochi rivela a Gi- hun che per lui e per i suoi cosi gli Squid Game sono come una corsa ippica e gli esseri umani che vi partecipano sono considerati alla stessa stregua dei cavalli da corsa. Il trionfatore torna a casa, ma scopre che sua madre è morta. (Sky Tg24 )
Se ne è parlato anche su altri giornali
L'attesa è stata amplificata dal bagno di folla a Lucca durante il Lucca Comics e da diverse iniziative promozionali. Nuovi giochi, nuovi giocatori e una nuova stagione aspetta gli spettatori. È già stato annunciato che ci sarà una terza e ultima stagione della serie in arrivo prossimamente forse già nel 2025. (La Gazzetta dello Sport)
Squid Game, la serie tv dei record targata Netflix che nel 2021 ci aveva fatto diventare tutti un po’ hallyu, patiti di intrattenimento Made in South Korea, ha deciso di giocarsi questa carta nella prova che, se fossimo in musica, chiameremmo sophomore: il numero due, la seconda produzione. (Rolling Stone Italia)
Squid Game 2, in linea su Netflix dal 26 dicembre 2024, conferma la volontà di raccontarci una storia distopica fondata su una battle royale in cui tutti sono contro tutti pur di sopravvivere, ma va ben oltre, facendosi all'occorrenza qualcosa che assomiglia a un film di guerra, di quelli con un veterano che ha dei conti da regolare, e approfondendo la critica sociale a un mondo che calpesta le basi della propria cultura e non riconosce più la natura umana, un mondo così economicamente e socialmente allo sbando che le persone diventano solo numeri, per lo più girati al negativo, per via degli enormi indebitamenti che finiscono per accumulare in un paese che non offre ai più possibilità di crescita e di riscatto. (GQ Italia)
Presentata in anteprima al Lucca Comics & Games alla presenza del creatore Hwang Dong-hyuk e degli attori Lee Jung-jae (il giocatore 456) e Wi Ha-jun, la nuova stagione si preannuncia un viaggio ancora più intenso e adrenalinico nel cuore oscuro dell’animo umano. (Il Fatto Quotidiano)
amica-related (AMICA - La rivista moda donna)
Alla settima puntata il dubbio che si siano sprecate sette ore della propria vita, legettimamente, può venire. Ma quando si parla di Squid Game, la serie sudcoreana che ha riscritto la storia della serie tv di tutto il mondo, non è mai davvero tempo perduto. (Panorama)