Lamborghini Urus Se, prova su strada in offroad del suv ibrido plug-in con 800 cv

Lamborghini Urus Se, prova su strada in offroad del suv ibrido plug-in con 800 cv
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

La corsa della strategia Cor Tauri della Lamborghini prosegue con la sintesi fra un’estrema hypercar e un suv che non teme ostacoli con un powertrain ibrido pulug-in. Ovvero, la Urus Se che mette a terra 800 cavalli. La nuova interpretazione del super-suv si affianca all’hypercar Revuelto precedendo la commercializzazione della nuova super-sportcar Temerario, entrambe ibride alla spina. In questo schieramento che è l’unico del settore high-performance completamente elettrificato, la Urus Se che è in vendita 260.000 euro ovviamente al netto delle irrinunciabili e costose personalizzazioni, entra sostituendo le versioni termiche S e Performante confermando, in un sol colpo, di essere una pedina importante del brand, poiché ancora prima di arrivare negli showroom ha raccolto ordini che hanno saturato la produzione di tutto il 2025. (Il Sole 24 ORE)

Se ne è parlato anche su altri media

A quasi sette anni dal lancio sul mercato la Lamborghini Urus cambia faccia e diventa ibrida. Il nuovo modello denominato Urus SE si riconosce facilmente dalle precedenti versioni, già a partire dal frontale, contraddistinto da nuovi fari con un design inedito delle luci di posizione (non più a “Y” ma ispirati - a detta dei loro designer - alla forma della coda del Toro) e un nuovo cofano che ora va a intersecarsi direttamente con le prese d’aria frontali abbassando visivamente la parte anteriore. (AlVolante)

Ha 800 CV, può viaggiare in completo silenzio e, nonostante l’aumento di peso, ora è più divertente tra le curve. Qui per saperne di più. (AlVolante)

La Lamborghini Urus SE vanta finiture impeccabili e una tecnologia aggiornata; anche il comfort è molto elevato a patto di non scegliere i cerchi di 23”. (AlVolante)

Lamborghini Urus SE: l’ibrido facile che si guida di traverso

L'interno della Urus SE è chiaramente focalizzato sul lusso e la personalizzazione, come dimostrano i materiali di alta qualità, la vasta gamma di opzioni Ad Personam e la cura per i dettagli, come le finiture in carbonio, scamosciato e alluminio. (Automoto.it)

Il progetto Urus sembrava un azzardo ma si è trasformato in un autentico trionfo. (La Gazzetta dello Sport)