Arresti alla Asl Bari, 30mila euro ai tre dirigenti per l'assegnazione degli appalti. O regali in natura:«Borse di Louis Vuitton per la moglie» LE FOTO
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Le tangenti pagate per ottenere gli appalti della Asl Bari sono state filmate dalle telecamere che la Finanza ha nascosto negli uffici dell’Area tecnica. E’ quanto emerge dalle 600 pagine di ordinanza del gip Giuseppe Ronzino che ha disposto 10 arresti tra funzionari e imprenditori su richiesta del procuratore Roberto Rossi e della pm Savina Toscani. I tre dirigenti sanitari avrebbero percepito fino a 30mila euro per l'assegnazione degli appalti. (La Gazzetta del Mezzogiorno)
Ne parlano anche altri giornali
Mazzette in cambio di appalti. Un meccanismo ben oleato quello scoperchiato dalla guardia di finanza agli ordini del generale Pasquale Russo, comandante provinciale e del colonnello Arcangelo Trevisani, comandante del Nucleo di polizia economico finanziaria. (La Gazzetta del Mezzogiorno)
L'inchiesta riguarda alcune tangenti per appalti nella sanità, tra gli arrestati ci sono imprenditori e dirigenti dell'Asl di Bari.Le misure cautelari sono state emesse dal giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Bari, Giuseppe Ronzino, su richiesta dalla Procura della Repubblica di Bari. (GiovinazzoViva)
In carcere e ai domiciliari Le misure cautelari sono state emesse dal gip di Bari Giuseppe Ronzino, su richiesta dalla Procura. (Livesicilia.it)
Sono 17 gli indagati, dei quali 10 (tra carcere e domiciliari) destinatari dell'ordinanza di custodia cautelare del gip di Bari, Giuseppe Ronzino. (Corriere della Sera)
Tangenti per l'Asl nelle cartelline in ufficio o in auto: dieci arresti per corruzione nella sanità a Bari (La Stampa)
Avrebbero accumulato così tanti soldi con le tangenti nella sanità pugliese da avere difficoltà a spenderli. (il Giornale)