Asl Bari e gli arresti per gli appalti: telecamere nascoste filmavano il giro di mazzette: «Corruzione endemica»

Asl Bari e gli arresti per gli appalti: telecamere nascoste filmavano il giro di mazzette: «Corruzione endemica»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
La Gazzetta del Mezzogiorno INTERNO

Un sistema di «corruzione endemica e molto radicata», che rappresenta «un segnale molto negativo» per la collettività. Così il procuratore di Bari, Roberto Rossi, spiegando i dettagli dell’inchiesta che ha portato oggi a 10 arresti a Bari per associazione a delinquere, corruzione, falso, turbata libertà degli incanti e subappalti illeciti. L’indagine, ha proseguito, nasce da altre inchieste fatte dai pm baresi sulla Protezione civile regionale, per le quali è già stato condannato l’ex dirigente Mario Lerario. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Se ne è parlato anche su altri giornali

In alcuni casi sarebbero state pagate mazzette fino a 30mila euro, che i tre funzionari Nicola Sansolini, Iacobellis e Sciannimanico non sapevano più nemmeno come spendere: «Aumentiamo! invece di diminuire aumentiamo! Il problema è che come ti dicevo non riesci a... (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Lo si apprende da fonti della Asl che fanno anche sapere che “gli atti sono stati inviati all’ufficio procedimenti disciplinari aziendale”. (Telebari)

Gli appalti truccati della Asl Bari hanno portato alla luce una rete di corruzione che coinvolge tre pubblici ufficiali che avrebbero accumulato beni e contanti per un valore complessivo di 250mila euro. (Puglia Press)

“L’inchiesta sugli appalti Asl impossibile con le norme sulle intercettazioni”. L’attacco di Rossi

«Ci hanno preso per la gallina dalle uova … (La Repubblica)

Una inchiesta della Procura di Bari ha portato, nella mattinata odierna, all’arresto di dieci persone ritenute a vario titolo responsabili dei reati di associazione a delinquere, corruzione per atto contrario ai doveri d’ufficio e turbata libertà degli incanti. (BariLive.it)

Nell’indagine della Guardia di finanza su presunti episodi corruttivi nell’Azienda sanitaria locale di Bari – che ha po… (La Repubblica)