Scandalo all'Asl Bari, la moglie del dirigente Iacobellis: "Sono tutta decorata Cartier, Vuitton e Hermes"

Scandalo all'Asl Bari, la moglie del dirigente Iacobellis: Sono tutta decorata Cartier, Vuitton e Hermes
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
Quinto Potere INTERNO

Paola Andriani e suo marito, il dirigente della Asl Bari Nicola Iacobellis, arrestati questa mattina per un giro di tangenti legati ad appalti dell’Azienda sanitaria locale, avevano la predilezione per gli oggetti di lusso che acquistavano rigorosamente con danaro contante, che loro chiamano “i ducati”, custoditi presumibilmente nella loro villetta della Selva di Fasano (Brindisi). È quanto emerge dalle 655 pagine del provvedimento cautelare notificato ai 10 arrestati accusati, a vario titolo, per associazione a delinquere, corruzione, falso, turbata libertà degli incanti e subappalti illeciti. (Quinto Potere)

Su altri media

Tu lo puoi dimostrare che è una tangente? No. Allora il cristiano l… (La Repubblica)

E’ stato arrestato a Hurgada in Egitto Tamer Hamouda, il 34enne italo egiziano ex marito di Nessy Guerra, la sanremese venticinquenne che in Egitto era stata arrestata per adulterio e, appena liberata, è fuggita insieme alla figlia nata dalla loro unione. (Il Giornale d'Italia)

La Procura parla in una nota di "un sistema diffuso di corruzione" che ha comportato "la forte 'lievitazione' dei costi nella fase di realizzazione delle commesse con grave nocumento per il bilancio pubblico". (Today.it)

Manutenzioni in cambio di mazzette, bufera giudiziaria sulla Asl Bari. Dieci arresti – BariLive.it

Nell’indagine della Guardia di finanza su presunti episodi corruttivi nell’Azienda sanitaria locale di Bari – che ha po… (La Repubblica)

«Per noi, pagare le badanti con denaro in contante è una manna dal cielo»: è in una frase intercettata il 22 marzo scorso la sintesi di quanto accadeva alla Azienda sanitaria locale di Bari. Alcuni imprenditori pagavano tangenti per avere agevolazione negli appalti a pubblici ufficiali, che avevano poi il problema di come nascondere e spendere il denaro. (La Repubblica)

Sei persone sono finite in carcere, quattro ai domiciliari. In tutto sono diciassette gli indagati nell’inchiesta relativa a presunte irregolarità nell’affidamento di appalti di manutenzione all’interno delle strutture della Asl Bari (BariLive.it)