Cosa sappiamo della cessione del Monza a Gabelli - GAMCO Investors

Cosa sappiamo della cessione del Monza a Gabelli - GAMCO Investors
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Monza-News ECONOMIA

Nelle ultime ore tutti gli occhi sono puntati sulla possibile cessione del Monza a Mario Gabelli, lontane origini emiliane, italoamericano proveniente dal quartiere Bronx di New York con un patrimonio da 2 miliardi di dollari, da 48 anni alla guida di GAMCO Investors, società da lui fondata a New York e che oggi gestisce 31 miliardi di dollari. La notizia è rimbalzata ieri sera, martedì 8 ottobre, dall'edizione online del Corriere della Sera, per poi finire anche su Il Sole 24 Ore (Monza-News)

Ne parlano anche altri media

Il Monza Calcio è al centro di trattative con l’imprenditore italo-americano Mario Gabelli, che mira a rilevare una quota della società dalla famiglia Berlusconi. A oggi sono 10 le squadre di Serie A di proprietà estera (FIRSTonline)

Dal 1976 Gabelli regna incontrastato sulla Gamco Investors, la società di gestione del risparmio da lui fondata a New York e che oggi amministra oltre 31 miliardi di dollari. Lungo i suoi quasi 50 anni di carriera, l’imprenditore italo-americano che vuole comprare il Monza è diventato ricco gestendo i denari altrui. (Corriere della Sera)

Da diversi anni le società italiane ed europee in generale hanno aperto all’ingresso di soci e nuovi proprietari esotici. Arabi, cinesi, emiri e ovviamente americani che hanno immesso nel nostro calcio cifre incredibili cambiando in certi casi la storia dei club e della Champions League. (CalcioMercato.it)

Monza in vendita, si tratta con un miliardario americano

Il calcio italiano crea interesse negli investitori stranieri. Lo si è visto negli ultimi anni, con diverse acquisizioni delle società italiane da parte di gruppi esteri. Un altro club che potrebbe accogliere nuovi soci, da Oltreconfine, è l'Empoli. (TUTTO mercato WEB)

Quanto hanno speso i Berlusconi per il Monza? Il 28 settembre 2018 rappresenta una data storica per il club brianzolo: esattamente sei anni fa, infatti, la famiglia Berlusconi ha annunciato ufficialmente di aver acquistato il club. (Calcio e Finanza)

Di origini italiane, 82 anni, Gabelli è da quasi mezzo secolo alla guida di Gamco Investors, società che gestisce 31 miliardi di dollari. Il suo patrimonio personale sfiora i due miliardi. (TGR Lombardia)