Mario Gabelli vuole il Monza: patrimonio da 1,7 miliardi, chi è il magnate italo-americano

Mario Gabelli vuole il Monza: patrimonio da 1,7 miliardi, chi è il magnate italo-americano
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
TUTTO mercato WEB ECONOMIA

Mario Gabelli vuole il Monza: patrimonio da 1,7 miliardi, chi è il magnate italo-americano Mario Gabelli vuole acquistare il Monza. È la notizia lanciata oggi dal Corriere della Sera, che riporta anche il commento di un portavoce di Fininvest: "Non commentiamo i singoli nomi. Ci sono conversazioni in corso con vari partner potenziali, in nessun caso però si tratta di trattative in fase avanzata". La cessione, in sostanza, è una possibilità alla quale la holding non chiude affatto le porte. (TUTTO mercato WEB)

La notizia riportata su altri media

Il calcio italiano crea interesse negli investitori stranieri. Lo si è visto negli ultimi anni, con diverse acquisizioni delle società italiane da parte di gruppi esteri. Un altro club che potrebbe accogliere nuovi soci, da Oltreconfine, è l'Empoli. (TUTTO mercato WEB)

L'America guarda all'Italia del calcio con interesse e adesso anche il Monza potrebbe avere una proprietà a stelle e strisce. La trattativa non è ancora chiusa, anzi si parla di discorsi arrivati a metà strada e solo per una quota iniziale di minoranza, ma qualcosa si muove e potrebbe essere il primo passo per il definitivo cambio di gestione. (Today.it)

Il miliardario italo-americano Mario Gabelli starebbe trattando l'acquisto della maggioranza del Monza calcio dalla Fininvest della famiglia Berlusconi. Francesca Pascale e il divorzio con Paola Turci: «Sentimento non reciproco. (ilmessaggero.it)

La svolta americana nella cessione del Monza

Una nuova discesa in campo sportiva per Silvio Berlusconi, dopo aver ceduto il Milan nel 2017. Insieme al fidato braccio destro Adriano Galliani, Berlusconi è riuscito nell’impresa di portarli per la prima volta in Serie A partendo dalla Serie C in quel lontano 2018. (Calcio e Finanza)

Un altro fondo americano potrebbe presto entrare in Serie A: trattativa in corso per il 100 per cento della società e chiusura in poche settimane (CalcioMercato.it)

LA CONFESSIONE – Maduka Okoye ha confermato l’interesse dell’Inter nei suoi confronti nel corso dell’ultima finestra estiva di calciomercato. Il portiere dell’Udinese non è stato solo seguito con attenzione dalla dirigenza nerazzurra in vista di un possibile affondo in estate, ma è anche stato molto vicino ai meneghini nell’ultima sessione di mercato. (Inter-News)